U.O. Contabilità e attività negoziali

Responsabile: Carmen De Rosas (stanza n. 2 - VI piano)

Tel. 080/50491154 (interno 5154)

E-mail carmen.derosas@uniba.it

Ricevimento: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Distribuzione dei processi

  • Gestione fatture elettroniche: controllo documentazione; istruttoria per la liquidazione; generazione dei mandati di pagamento e reversali di incasso; invio flussi ad istituto cassiere. Gestione fondo economale. Caricamento cespiti ed emissione di buono di carico sul programma di contabilità (Easy). Contabilizzazione contratti/convenzioni, borse/assegni, incarichi/compensi. Ciclo attivo (assegnazioni quali entrate di vario genere): contabilizzazione e monitoraggio del credito. Ciclo attivo del c/terzi: gestione contabile attività commerciale. Redazione e gestione budget/previsione di bilancio. Realizzazione e redazione Consuntivo. Supporto alle commissioni permanenti Gestione adempimenti amministrazione trasparente (aggiornamento e pubblicazione dati) e gestione adempimenti anticorruzione (calcolo livello di rischio). Titulus in uscita per materie di competenza. (De Rosas Carmen)
  • Procedura d'acquisto di beni e servizi sul mercato elettronico (MEPA):
    richiesta codice identificativo di gara (CIG); richiesta del  documento unico di regolarità contributiva (DURC); richieste per adempimenti anticorruzione e trasparenza;  predisposizione del capitolato e del disciplinare; predisposizione determine a contrarre e di aggiudicazione; predisposizione richieste di  documentazione ai fornitori; pubblicazione su sito dipartimento e albo on line; generazione degli ordini diretti di acquisto (ODA) e delle richieste d'offerta (RDO). Emissione buono d'ordine d'acquisto di beni e servizi presenti sul mercato elettronico (MEPA) e contabilizzazione (fase d'impegno) sul programma di contabilità (Easy). Missioni: verifica del budget; calcolo e contabilizzazione (fase d'impegno). Ciclo passivo (c/terzi): gestione contabile attività commerciale. Gestione adempimenti amministrazione trasparente (aggiornamento e pubblicazione dati) e gestione adempimenti anticorruzione (calcolo livello di rischio). Titulus in uscita per materie di competenza. (Vitti Maria)
  • Procedura d'acquisto di beni e servizi non presenti sul mercato elettronico (extra MEPA):
    richiesta codice identificativo di gara (CIG); richiesta del  documento unico di regolarità contributiva (DURC); richieste per adempimenti anticorruzione e trasparenza; predisposizione determine a contrarre e di aggiudicazione; predisposizione richieste di  documentazione ai fornitori;  pubblicazione su sito dipartimento e albo on line. Monitoraggio su piattaforma MEPA delle offerte dei fornitori. Adempimenti connessi ad eventi/seminari: richieste preventivi agenzie di viaggio e prenotazioni; ricezione e verifica documentazione amministrativa  dell'incaricato; ricezione e verifica  della richiesta di rimborso spese/compenso dell'incaricato; richieste di liquidazione delle spese/compenso. Controllo ed inserimento dati anagrafici sul programma di contabilità (Easy);  inserimento incarichi sulla banca dati del programma di contabilità (Easy). Verifica regolare esecuzione degli ordini d'acquisto Supporto amministrativo alle procedure di inventariazione e di discarico inventariale dei beni. Adempimenti connessi alle variazioni dello stato giuridico (conferme in ruolo, scambio contestuale tra Atenei) e attività (mobilità presso altro Ateneo,mobilità interna, congedi di studio e di ricerca scientifica, etc.) del personale docente. Adempimenti connessi alle attività extra istituzionali del personale docente e PTA; adempimenti per rilascio nulla osta per insegnamenti. Supporto alle commissioni permanenti. Gestione adempimenti amministrazione trasparente (aggiornamento e pubblicazione dati) e gestione adempimenti anticorruzione (calcolo livello di rischio). Titulus in uscita per materie di competenza. (Indelli Daniela)
  • Emissione buono d'ordine d'acquisto di beni e servizi non presenti sul mercato elettronico (extra MEPA) e contabilizzazione (fase d'impegno) sul programma di contabilità (Easy).  Missioni: ricezione delle richieste di autorizzazione; ricezione e verifica della tabella di viaggio e relativi documenti di spesa. Contratti/convenzioni, borse di ricerca e assegni: preparazione della bozza, istruttoria per deliberazione organi, espletamento procedura concorsuale, stipula, inserimento dati su piattaforma del centro per l'impiego (COB) , pubblicazione su sito UNIBA e albo online,  verifica esecuzione; inserimento dati anagrafici sul programma di contabilità (Easy); inserimento sulla banca dati del programma di contabilità (Easy). Adempimenti connessi alle variazioni dello stato giuridico (conferme in ruolo, scambio contestuale tra Atenei) e attività (mobilità presso altro Ateneo,mobilità interna, congedi di studio e di ricerca scientifica, etc.) del personale docente. Ciclo passivo del c/terzi: gestione contabile attività commerciale. Gestione adempimenti amministrazione trasparente (aggiornamento e pubblicazione dati) e gestione adempimenti anticorruzione (calcolo livello di rischio). Titulus in uscita per materie di competenza. ()

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pubblicato il 28/06/2017 ultima modifica 30/11/2023