Verifiche delle Conoscenze Richieste per l'Accesso

Requisiti di accesso e loro verifica


Il Corso di Studio è a numero programmato ai sensi di legge. Il numero dei posti viene determinato annualmente dal MIUR a livello nazionale; è prevista una prova di ammissione secondo le modalità e nelle date previste dal bando di ammissione alle Professioni Sanitarie pubblicato annualmente sul sito internet della Scuola.


Per essere ammessi al corso di laurea è necessario il possesso di Diploma di scuola media superiore di durata quinquennale o altro titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto idoneo, nonché di Diploma di scuola media superiore di durata quadriennale e del relativo anno integrativo o, ove non più attivo, del debito formativo assegnato.


E' necessario altresì il possesso delle conoscenze e competenze definite annualmente dal decreto ministeriale relativo alle prove di ammissione ai corsi di laurea programmati a livello nazionale.


Il numero di studenti iscrivibili, la data della prova di ammissione, il contenuto e le modalità di svolgimento della selezione saranno resi pubblici ogni anno con il relativo bando di concorso.


Agli studenti immatricolati che non abbiamo raggiunto nella prova di ammissione la votazioni minima, sarà assegnato un obbligo formativo aggiuntivo (OFA), da assolvere entro il primo anno di corso.

Azioni sul documento

pubblicato il 09/08/2022 ultima modifica 14/08/2022