Articolo 4: Requisiti per l’ammissione e loro verifica

Il Corso di Studio in Economia e Amministrazione delle Aziende è istituto senza limitazioni di accesso con le sole eccezioni stabilite dalla legge. Per essere ammessi al corso di Studio triennale è necessario il possesso del Diploma di scuola secondaria superiore richiesto dalla normativa in vigore o di altro titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto idoneo, secondo quanto previsto dal comma 1 art. 21 del nuovo RAD.

E’ necessario altresì il possesso delle conoscenze e competenze di base propedeutiche alle discipline che sono oggetto degli studi, con particolare riguardo a conoscenze di livello di scuola media superiore di durata quinquennale in cultura generale e matematica di base. Tali conoscenze sono accertate attraverso una verifica della personale preparazione a seguito dell’espletamento di una apposita prova che si tiene, di norma, nei mesi di gennaio/febbraio del successivo anno di immatricolazione. Le date delle suddette prove vengono comunicate sul sito web del Dipartimento nella sezione dedicata al Corso di Studio Interclasse e viene data ulteriore comunicazione inviata alla mail istituzionale di ciascuna matricola. La prova di valutazione consiste in un test a risposta multipla della durata di 30 minuti.

Le eventuali carenze rilevate dalla prova di verifica (OFA – Obblighi Formativi Aggiuntivi) si ritengono colmate qualora lo studente impegnato a tempo pieno superi almeno 2 esami entro il giorno 30 del mese di settembre del primo anno di corso ovvero un esame per gli studenti non impegnati a tempo pieno. Qualora tale condizione non si verificasse, è prevista la reiscrizione al I anno di corso.

Azioni sul documento

pubblicato il 02/11/2016 ultima modifica 26/03/2018