SCADENZE
La domanda di Laurea va compilata esclusivamente online, lo studente, in possesso dei requisiti necessari per produrre la domanda, dovrà collegarsi alla Segreteria online ESSE3, accedere alla sezione “LAUREA” e procedere alla compilazione, nei seguenti periodi:
- SESSIONE ESTIVA (Giugno - Settembre) 21 - 30 Aprile
- SESSIONE AUTUNNALE (Ottobre) 21 - 31 Luglio
- SESSIONE AUTUNNALE (Dicembre) 01 - 10 Settembre
- SESSIONE STRAORDINARIA (Marzo - Aprile) 01 - 10 Dicembre
Appartengono alla sessione estiva le sedute di laurea che si svolgono tra il 1 maggio e il 30 settembre, alla sessione autunnale le sedute di laurea tra il 1 ottobre e il 31 gennaio, alla sessione straordinaria le sedute di laurea tra il 1 febbraio e il 30 aprile.
Al termine della procedura, il sistema genererà, nella sezione “PAGAMENTI”, un MAV (Modulo Avviso di Pagamento) per il pagamento del “costo diploma” ed i relativi bolli virtuali.
ENTRO 15 GIORNI DALLA SEDUTA DI LAUREA lo studente deve caricare online sul sistema BIBLIOTELA, la tesi di laurea. A tal fine, i laureandi sono invitati a consultare la guida all’uso del sistema disponibile sul portale di Ateneo al seguente link https://www.uniba.it/it/coronavirus/didattica-online-e-in-presenza/didattica-online/guida-uso-bibliotela-laureandi-relatori/view .
Si ricorda che entro la scadenza dei 15 giorni dalla seduta di laurea il relatore deve approvare la tesi e il modulo tesi sulla piattaforma BIBLIOTELA.
E’ opportuno conservare la ricevuta del questionario Almalaurea compilato on-line.
Entro 5 giorni lavorativi dalla seduta di laurea, nel libretto dello studente, devono essere verbalizzati tutti gli esami.
Si consiglia agli studenti che debbono sostenere esami in prossimità della seduta, di comunicare eccezionalmente al docente di effettuare la verbalizzazione contestuale dell'esame.
Non è più necessario inviare il frontespizio della tesi e il modulo tesi alla segreteria didattica.
Modulistica allegata: