Requisiti di accesso


Per essere ammessi al Corso di laurea Magistrale in Chimica Industriale - LM71 di Bari occorre essere in possesso di requisiti minimi curriculari ed aver superato la verifica relativa all’adeguatezza della personale preparazione sostenendo un colloquio di ammissione.


REQUISITI MINIMI CURRICULARI
Occorre essere in possesso di una laurea della classe L-27 (Scienze e Tecnologie Chimiche), ex-DM 270/04, oppure di una laurea della classe 21 (Scienze e Tecnologie Chimiche), ex-DM 509/99, o titolo estero equipollente.

In alternativa, occorre essere in possesso di altra laurea o diploma universitario di durata almeno triennale, o di altro titolo estero equipollente, che consentano il conseguimento dei seguenti requisiti:

-15 CFU MAT/01-09, INF/01, FIS/01-08
-30 CFU CHIM/01-12

VERIFICA DELLA PREPARAZIONE PERSONALE
L’ammissione al corso di laurea magistrale è subordinata al superamento di una verifica dell'adeguatezza della personale preparazione del candidato che sarà condotta mediante colloquio con una Commissione individuata dal CdS. Verrà verificata, altresì, la conoscenza della lingua inglese a livello B1.


 

La Commissione è nominata dal Corso di Studi secondo un calendario che sarà stabilito annualmente dal CdS e reso noto sul sito ufficiale. La Commissione valuterà il curriculum del candidato (in termini di CFU minimi richiesti) e l’adeguatezza della sua personale preparazione sia in relazione alle conoscenze scientifiche sia per quanto attiene alla conoscenza della lingua Inglese.

In caso di mancanza dei requisiti curriculari, la Commissione avrà facoltà di suggerire al candidato, dopo aver valutato l'adeguatezza della sua personale preparazione, di raggiungere tali requisiti mediante l’iscrizione a corsi singoli, superando i relativi esami entro il termine ultimo per l’immatricolazione.

Azioni sul documento

pubblicato il 06/07/2022 ultima modifica 06/07/2022