Scuola di formazione annuale della CNUPP

La Scuola di formazione annuale della CNUPP, proposta dal Gruppo Didattica e presentata dalle sue coordinatrici Daniela Pajardi e Vincenza Pellegrino all’Assemblea nazionale della CNUPP a Cagliari di giugno 2023, promuove momenti di incontro che coinvolgono tutor e tutor studenti, delegate/i del Rettore per i rapporti Università e Carcere, docenti, personale tecnico amministrativo universitario, esperte/i nel settore penitenziario, operatrici/ori degli istituti penitenziari italiani.
I momenti di incontro proposti con questa Scuola saranno luogo di dibattito e di approfondimento su specifici temi e dimensioni proprie del mondo detentivo e didattico e hanno l’obiettivo di offrire ai partecipanti che svolgono attività didattica in carcere, in primo luogo, una panoramica interdisciplinare sul mondo penitenziario che una formazione e supervisione aperta al confronto su relazioni, pratiche, norme che consentono di sostanziare il diritto allo studio, il suo esercizio e il co-apprendimento negli istituti di pena.
Tutti i dettagli nel programma allegato.

Programma Scuola di formazione annuale della CNUPP 2023-24.jpg