Dottorato di ricerca in Economia e Management

 

 

PON "Dottorato di ricerca innovativo a caratterizzazione industriale"

 

Con il Decreto Direttoriale 29 luglio 2016, n. 1540, e D.D. 5 giugno 2017, n.1377, il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) ha avviato e proseguito, rispettivamente, l'attuazione delle misure a sostegno del capitale umano previste dal PON Ricerca e Innovazione 2014-2020 (PONRI) - Asse I - Investimenti in capitale umano - Azione I.1 Dottorati Innovativi con caratterizzazione industriale. Per ulteriori approfondimenti clicca qui  http://www.ponricerca.gov.it/
Finalità:
L'intervento si inserisce all'interno del Programma Nazionale della Ricerca 2015-2020 e prevede il finanziamento di borse di dottorato di durata triennale, cofinanziate dal Fondo sociale europeo (FSE), aggiuntive rispetto a quelle già finanziate dalle Università.

A chi si rivolge:
Università statali e non statali riconosciute dal MIUR con sede nelle seguenti Regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, Abruzzo, Molise, Sardegna.

Risultati:
Valorizzare l'innovativa modalità di collaborazione con il mondo imprenditoriale e consentire ai dottorandi di qualificare "in senso industriale" le proprie esperienze formative e di ricerca, con previsione di ricadute sia sul tessuto produttivo dei territori interessati dal programma sia occupazionali, successive al conseguimento del dottorato.


Cicli di dottorato attualmente in corso di svolgimento





Azioni sul documento

pubblicato il 28/03/2019 ultima modifica 28/05/2020