Tu sei qui:Home / Iscriversi / Corsi singoli

Corsi singoli

L'iscrizione ai Corsi singoli appartenenti al Corso di Laurea in Lettere è disciplinata dall'art. 16 del regolamento didattico 


Art. 16 - Ammissione a singoli insegnamenti

1. Persone interessate ai fini di aggiornamento culturale e di integrazione delle proprie competenze professionali, anche se già in possesso di un titolo di Laurea, di Laurea Magistrale o Laurea Magistrale a Ciclo Unico, e studenti iscritti a Corsi di Studio presso Università straniere, nel rispetto delle norme in tema di mobilità studentesca internazionale, possono chiedere l’iscrizione ai singoli corsi d’insegnamento offerti dall’Università. La Giunta di Corso di Studio approva detta richiesta. L’iscrizione consente di seguire i corsi e di sostenere le relative prove di accertamento dell’apprendimento, ricevendone attestazione per gli usi consentiti dalla legge. Sono ammessi all’iscrizione a singoli insegnamenti del Corso di laurea in Lettere coloro che posseggano i requisiti elencati nell’art. 8 comma 1 del presente Regolamento.

2. L’iscrizione è limitata per anno accademico a insegnamenti che complessivamente consentano di acquisire sino a 30 CFU.

3. Gli esami devono essere sostenuti entro la sessione straordinaria dell’anno accademico di iscrizione. Coloro che non sostengono gli esami entro detta scadenza, devono procedere ad una nuova iscrizione previo pagamento del relativo contributo di iscrizione.

4. Per gli studenti iscritti a singoli insegnamenti valgono le norme previste dall'art. 9, commi 1-3, del presente Regolamento.

5. Nell’ipotesi di successiva iscrizione a un Corso di Studio, l’eventuale riconoscimento dei CFU acquisiti attraverso la partecipazione ad un singolo insegnamento, sarà soggetto all’approvazione da parte della Giunta del Corso di Studio, nel rispetto del presente Regolamento.

 

Come iscriversi ai Corsi singoli


Basta presentare apposita domanda presso la competente Segreteria Studenti.

In caso di richiesta per sostenere corsi singoli appartenenti a più Facoltà, lo studente sceglie una segreteria cui consegnare l'apposita domanda. Vanno allegati il relativo bollettino di versamento e due foto identiche.

Pubblicato il: 31/03/2016