Corsi di lingua inglese per il personale del Comune di Bari

Nell’ambito dell’asse di azione volta ai Servizi al territorio – Terza Missione, il CLA è lieto di comunicare l’avvio, a partire dal prossimo 4 ottobre, di cinque corsi di formazione di lingua inglese destinati al personale dipendente del Comune di Bari, in attuazione del Protocollo d’Intesa tra l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro ed il Comune di Bari, finalizzato alla collaborazione dell’Università per la definizione e realizzazione di un sistema organizzativo permanente per la formazione interna del personale in servizio presso l’Amministrazione Comunale. Ciascun corso avrà la durata di 30 ore. Dopo un rallentamento dovuto alla pandemia, il progetto arriva in fase realizzativa, grazie all’individuazione di uno staff didattico composto da CEL del nostro Ateneo supportati da tutto lo staff del CLA. I Servizi al territorio e le attività di Terza Missione in genere costituiscono uno degli assi di intervento che il CLA intende potenziare nei prossimi anni, con l’offerta di servizi linguistici diversificati che possano rispondere alle necessità del territorio e favorirne la ripresa e il potenziamento in termini di competenze linguistiche. Tali azioni si inseriscono nell’ambito dell’alta formazione di qualità, che l’Università di Bari Aldo Moro sostiene con forza in tutta la sua attività sul territorio.