Benessere organizzativo, diversità e parità di genere. Strumenti normativi e operativi. Ciclo di seminari

• Quando dal 08/09/2023 13:00 al 22/09/2023 16:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Dipartiemnto di Giurisprudenza

Da venerdì 8 settembre 2023, presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro (Aula G. Contento, Piazza Cesare Battisti - Bari)), riprendono i seminari del Corso competenze trasversali su "Benessere organizzativo, diversità e parità di genere. Strumenti normativi eoperativi".

Complessivamente, i seminari si propongono di preparare alla lettura ealla interpretazione dell’insieme delle fonti normative (di rilievo anche internazionale) in materia di benessere organizzativo e sociale, di diseguaglianze di genere e di discriminazioni nonché alla comprensione delle complesse dinamiche che connotano le scelte strategiche aziendali e si riverberano sul piano della gestione del personale e delle relazioni sindacali.

L’iniziativa rileva anche nell’ambito del Progetto Horizon Europe Seeds su "Il ruolo dell’università nelle politiche di inclusione delledifferenze di genere" ed è patrocinata dal Comitato Unico di Garanzia perle pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavoraecontro le discriminazioni (C.U.G.), nonché dal Centro Interdipartimentale di Studi sulle Culture di Genere (CISCuG) e rientra altresì tra le attività del Festival delle Donne e dei Saperi di Genere.

I seminari potranno essere seguiti anche da remoto, cliccando sull’icona Teams che compare sulla brochure.

pubblicato il 22/08/2023 ultima modifica 02/10/2023