Esame finale del XXXVI ciclo del Dottorato di Ricerca in Fisica

Il giorno 11 Aprile 2024  alle ore 9.00, presso l’Aula Multimediale del Dipartimento di Fisica, si terrà l’esame finale per il conferimento del titolo di Dottore di Ricerca in Fisica per il curriculum “Fisica nucleare e subnucleare”. L’evento sarà presieduto da una commissione composta dal prof. Lorenzo Magaletti (Politecnico di Bari e INFN), la professoressa Leticia Mendez Cunqueiro  (Università di Roma Sapienza e INFN), il prof. Francesco Longo (Università di Trieste e INFN).
Le attività di ricerca dei quattro candidati al titolo di dottore di ricerca si svolgono nell’ambito di quattro esperimenti  supportati dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare:  LHCb, Fermi, ALICE, Muon Collider.
In occasione dell’esame finale, candidati terranno un seminario aperto al pubblico sull’attività svolta, secondo il seguente programma:
- “Performance of the Muon Detector for the LHCb Upgrade II”, candidato: Francesco Debernardis
- “Study of gamma rays produced by the interactions of cosmic rays with small solar system bodies with the Fermi Large Area Telescope”,  candidato: Salvatore De Gaetano
-  “Characterisation of charm-quark fragmentation via azimuthal correlations of charm hadrons and charged particles”, candidato: Antonio Palasciano
-Development of a MPGD-based hadronic calorimeter for a future Muon Collider experiment”, candidata:  Anna Stamerra

Link all’evento: https://agenda.infn.it/event/41082/

pubblicato il 09/04/2024 ultima modifica 09/04/2024