Workshop: Il Campus universitario di Bari Percorsi di sviluppo verso un modello di sostenibilità

Il Dipartimento è stato disattivato con D.R. n. 3403 del 22.09.2022

Tutte le attività didattiche, di ricerca e di terza missione proseguono regolarmente

nella disponibilità del Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti (DISSPA)

Aula Magna di Agraria - Campus E.Quagliariello - 15 luglio 2021 ore 9:00

Lo sfruttamento estremo delle risorse della terra, l’inquinamento incontrollato, le emissioni a livelli mai registrati prima e il conseguente riscaldamento del nostro pianeta, anche se ampiamente discussi, in quanto eventi non tangibili, sembrano avere insufficiente influenza sui nostri comportamenti quotidiani, sia in ambito domestico che lavorativo.

Sebbene con l’aumentare dell’informazione, e quindi della consapevolezza, si osservino comportamenti sempre più responsabili, le azioni individuali non sono affatto sufficienti; è necessario che anche il pubblico e le istituzioni facciano la loro parte, soprattutto per quel che riguarda gli interventi strutturali e infrastrutturali ed organizzativi finalizzati ad agevolare la realizzazione di percorsi virtuosi per incrementare la sostenibilità dell’attività lavorativa.

L’Università, in quanto ente pubblico di ricerca e formazione, può giocare un ruolo determinante sia per sostenere l’informazione, l’educazione e l’adozione di modelli sostenibili, sia per il coinvolgimento di altre istituzioni a livello locale.

Lo scopo di questo incontro è proprio quello di informare ma, soprattutto, informarci sulle responsabilità e sulle possibilità di sviluppo di modelli e comportamenti sostenibili ampiamente condivisi.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

L'evento, nel rispetto delle vigenti norme anti COVID-19, si svolgerà in presenza fino ad un massimo di 70 partecipanti.
Pertanto potranno accedere all'Aula Magna solo coloro che si saranno prenotati inviando una mail al seguente indirizzo:

Sarà possibile seguire l'evento in remoto su piattaforma MS Teams tramite il seguente link
<<  partecipa al workshop 15 luglio 2021 >>
che sarà attivo dalle ore 09:00 del 15 luglio 2021

Saranno riconosciuti CFU previa registrazione utilizzando il  modulo online  dalle ore 8:30 fino alle 10:30 del giorno 15 luglio.

pubblicato il 07/07/2021 ultima modifica 30/08/2022 scaduto