“Il Talento dalla Diversità” Mentorship dal Futuro - Percorso di upskilling dedicato a studenti diversamente abili

Il Dipartimento è stato disattivato con D.R. n. 3403 del 22.09.2022

Tutte le attività didattiche, di ricerca e di terza missione proseguono regolarmente

nella disponibilità del Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti (DISSPA)

La U.O. Tirocini della Direzione Ricerca, Terza Missione e Internazionalizzazione, d'intesa con la Delegata del Rettore alle problematiche inerenti agli studenti diversamente abili e in collaborazione con l 'agenzia Diversity Opportunity S.R.L., che si occupa di collocamento mirato d i persone con disabilità, intende promuovere l 'iniziativa "Il Talento dalla Diversità" Mentorship dal Futuro.
Si tratta di un percorso di upskilling dedicato a studenti con disabilità - in itinere studiorum - realizzato con l'impegno e la mentorship di aziende inclusive e innovative che vedono nella diversità dei talenti il futuro di cui hanno bisogno.

Gli studenti avranno la possibilità di svolgere uno stage di due mesi in azienda, accompagnati da un tutor aziendale in un rapporto 1 a 1, per familiarizzare col mondo del lavoro.

Il percorso dovrà essere formalizzato mediante la stipula di una Convenzione e di un progetto formativo sulla piattaforma Portiamo Valore e potrebbe essere convalidato, dalla Giunta del CdS, come tirocinio curriculare, attribuendo agli studenti i CFU previsti, oppure come tirocinio curriculare aggiuntivo.