Bandi pubblicati - Anni 2009-2013

Bandi pubblicati in ordine cronologico decrescente
Ord.Dir. n.134 del 01/04/2011- Approvazione atti co.co.co.

1) ESTRAZIONE E CONSERVAZIONE DEL DNA D APRLIEVI SANGUIGNI; 2) RICOSTRUZIONE ALBERI GENEALOGICI DELLE FAMIGLIE AFFETTE ED ANALISI DI LINKAGE 3) SCREENING DELLE MUTAZIONI NEI GENI CANDIDATI IMPLICATI NELLA FISIOPATOLOGIA DELLA CARDIOPATIA DILATATIVA E CONSERVAZIONE DELL’INFORMAZIONE BIOMOLECOLARE 4) ANALISI DEI DATI GENETICI

Ord.Dir. n.172 del 28/05/2012- Approvazione atti co.co.co.

1) ESTRAZIONE E CONSERVAZIONE DEL DNA DA PRELIEVI SANGUIGNI 2) RICOSTRUZIONE ALBERI GENEALOGICI DELLE FAMIGLIE AFFETTE 3) SCREENING DELLE MUTAZIONI NEI GENI ASSOCIATI ALLE CARDIOMIOPATIE/CANALOPATIE E CONSERVAZIONE DELL’INFORMAZIONE BIOMOLECOLARE 4) SVILUPPO DI NUOVE METODICHE DI SEQUENZIAMENTO PER LO SCREENING GENETICO DELLE CARDIOMIOPATIE/CANALOPATIE 5) ANALISI DEI DATI GENETICI 6) ESTRAZIONE E CONSERVAZIONE DELL’RNA DA PRELIEVI SANGUIGNI 7) SEPARAZIONE E CONSERVAZIONE LINFOCITI DA PRELIEVI SANGUIGNI 8) ANALISI DELL’ESPRESSIONE GENEICA IN PRELIEVI SANGUIGNI

Ord.Dir.n.77 del 02/07/09 - Approvazione atti procedura

Estrazione di mRNA da linfo-monociti periferici; individuazione di mutazioni genetiche; studio del profilo di espressione genica mediante microarray; analisi statistica dei dati ottenuti; analisi delle pathways ottenute; esperimenti in vitro di genomica funzionale. Studio genetico e genomico dei pazienti affetti da angioedema ereditario

Ord.Dir.n.73 del 18/06/09 - Approvazione atti procedura

• Creazione di database elettronici finalizzati alla raccolta dati dei progetti di ricerca • Analisi statistica dei dati dei singoli progetti di ricerca con elaborazione di tabelle e grafici finalizzati alla stesura di un lavoro scientifico

Ord.Dir. n.128 del 04/02/2011- Approvazione atti prestazione professionale

CREAZIONE DATABASE DI RICERCA o Protocollo studio coronarie o Ablazione fibrillazione atriale o Tachicardie/Extrasistoli ventricolari o Tachicardie sopraventricolari o Database Tilt-Up Test/Sincope o Cardiomiopatie o Gestione prelievi di genetici o Gestione risultati delle genotipizzazioni ANALISI STATISTICHE • Studio sulla prognosi dei pazienti con storia di sincope vaso-vagale • Studio di associazione caso-controllo Flow-Mediated-Dilation e sincope vasovagale • Ischemia silente in pazienti asintomatici con malattia carotidea • Studio sulla prognosi dei pazienti con piede diabetico • Meta-analisi potere diagnostico Tilt-Up Test • Studio della funzione vascolare in pazienti pediatrici in soprappeso

Ord.Dir. n.187 del 17/11/2012 - Approvazione atti prestazione professionale

 gestione ed aggiornamento della documentazione degli studi concernente i singoli pazienti, come previsto dai rispettivi protocolli e dalle GCP (Linee Guida sulla Buona Pratica Clinica);  inserimento dei dati clinici nelle CRF (Schede Raccolta dati) elettroniche, garantendone la fedeltà con quelli contenuti nei Source Documents (documenti ufficiali), secondo quanto stabilito dalle GCP;  organizzazione degli appuntamenti dei pazienti (visite ed esami), così come previsto dai rispettivi protocolli;  organizzazione dell’archivio contenente la documentazione (corrispondenza, consensi informati, referti di laboratorio) in accordo a quanto stabilito dalle GCP;  organizzazione e gestione del farmaco sperimentale ed aggiornamento dei moduli di contabilità e di temperatura;  inserimento dei dati dei pazienti nei rispettivi data-base;  risoluzione delle queries;  comunicazione degli eventi avversi seri che insorgano nel corso della sperimentazione secondo quanto stabilito dalle GCP, dalle norme imposte dai vari Sponsor e dal Ministero della Salute Italiano;  raccolta e spedizione dei campioni di sangue, dei CDs ai vari laboratori centralizzati;

Ord.Dir. n.179 del 04/09/2012 - approvazione atti prestazione professionale

coordinamento della raccolta dati dai Centri partecipanti e monitoraggio nelle varie sedi delle procedure e della qualità di raccolta dei dati e di trasferimento al Centro Coordinatore; gestione ed aggiornamento della documentazione degli studi concernente i singoli pazienti, come previsto dai rispettivi protocolli e dalle GCP (Linee Guida sulla Buona Pratica Clinica); inserimento dei dati clinici nelle CRF (Schede Raccolta dati) elettroniche, garantendone la fedeltà con quelli contenuti nei Source Documents (documenti ufficiali), secondo quanto stabilito dalle GCP; organizzazione degli appuntamenti dei pazienti (visite ed esami), così come previsto dai rispettivi protocolli; organizzazione dell’archivio contenente la documentazione (corrispondenza, consensi informati, referti di laboratorio) in accordo a quanto stabilito dalle GCP; organizzazione e gestione del farmaco sperimentale ed aggiornamento dei moduli di contabilità e di temperatura; inserimento dei dati dei pazienti nei rispettivi data-base; risoluzione delle queries; comunicazione degli eventi avversi seri che insorgano nel corso della sperimentazione secondo quanto stabilito dalle GCP, dalle norme imposte dai vari Sponsor e dal Ministero della Salute Italiano; raccolta e spedizione dei campioni di sangue, dei CDs ai vari laboratori centralizzati; organizzazione delle visite di monitoraggio con le CRA (Clinical Research Associate).

Ord.Dir.n.104 del 12/05/2010- Attivazione co.co.co.

• ESPRESSIONE GENICA DELLA TELOMERASI • PRESENZA/ASSENZA DELL’ATTIVITA’ PROTEICA • FOLLOW-UP DEI PAZIENTI SOTTOPOSTI AD INTERVENTO CHIRURGICO CON RELATIVO INSERIMENTO IN UN DATABASE DEI DATI E SUCCESSIVA ANALISI STATISTICA

Ord.Dir. n.157 del 15/03/2012- Attivazione co.co.co.

• DETERMINAZIONE DEI LIVELLI EMATICI DI ENDOTOSSINA MEDIANTE DOSAGGI ELISA; • INDIVIDUARE IL RUOLO DI NFkB NELLA MODULAZIONE DELL’ATTIVITÀ TELOMERASICA; • RACCOLTA E INSERIMENTO IN UN DATABASE DEI DATI RELATIVI AD OGNI PAZIENTE, CON SUCCESSIVA CORRELAZIONE TRA INTERVENTO CHIRURGICO E SVILUPPO DI SEPSI; • FOLLOW-UP DEI PAZIENTI SOTTOPOSTI AD INTEVENTO CHIRURGICO.

Ord.Dir.n.76 del 30/06/09 - Attivazione co.co.co.

Gestione delle macchine per dialisi ed esperienze di anestesie ed emodinamica in campo veterinario, nell’ambito del progetto strategico Regionale dell’Unità Operativa 1 sulla “Sperimentazione e validazione di nuovi dispositivi per il monitoraggio e il trattamento extracorporeo di pazienti affetti da sepsi severa”

Ord.Dir.n.71 del 04/06/2009 - Attivazione co.co.co.

Creazione di database elettronici finalizzati alla raccolta dati dei progetti di ricerca Analisi statistica dei dati dei singoli progetti di ricerca con elaborazione di tabelle e grafici finalizzati alla stesura di un lavoro scientifico

Ord.Dir. n.163del 18/04/2012- Attivazione co.co.co.

Gestione del database dello studio, coordinamento della raccolta dati dai Centri partecipanti e monitoraggio nelle varie sedi delle procedure e della qualità di raccolta dei dati e di trasferimento al Centro Coordinatore.

Ord.Dir. n.177 del 07/08/2012 - Attivazione prestazione professionale

coordinamento della raccolta dati dai Centri partecipanti e monitoraggio nelle varie sedi delle procedure e della qualità di raccolta dei dati e di trasferimento al Centro Coordinatore; gestione ed aggiornamento della documentazione degli studi concernente i singoli pazienti, come previsto dai rispettivi protocolli e dalle GCP (Linee Guida sulla Buona Pratica Clinica); inserimento dei dati clinici nelle CRF (Schede Raccolta dati) elettroniche, garantendone la fedeltà con quelli contenuti nei Source Documents (documenti ufficiali), secondo quanto stabilito dalle GCP; organizzazione degli appuntamenti dei pazienti (visite ed esami), così come previsto dai rispettivi protocolli; organizzazione dell’archivio contenente la documentazione (corrispondenza, consensi informati, referti di laboratorio) in accordo a quanto stabilito dalle GCP; organizzazione e gestione del farmaco sperimentale ed aggiornamento dei moduli di contabilità e di temperatura; inserimento dei dati dei pazienti nei rispettivi data-base; risoluzione delle queries; comunicazione degli eventi avversi seri che insorgano nel corso della sperimentazione secondo quanto stabilito dalle GCP, dalle norme imposte dai vari Sponsor e dal Ministero della Salute Italiano; raccolta e spedizione dei campioni di sangue, dei CDs ai vari laboratori centralizzati; organizzazione delle visite di monitoraggio con le CRA (Clinical Research Associate).

Approvazione atti Ord. Dir 12.C.V . del 15/05/2013 prestaz. profess.

Attività di sopraluogo, visita e valutazioni di sanità di animali di allevamento in allevamenti ovicaprini. Stesura di rapporti specifici sulla attività svolte e sulle risultanze fisiopatologiche riscontrate. Prelievi in allevamenti ovicaprini ed esami autoptici e prelievi in macelli L’attività verrà svolta in agro di Bari e in agro della provincia BAT E’ indispensabile la disponibilità e l’uso del mezzo proprio

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pubblicato il 23/04/2018 ultima modifica 23/04/2018