Obiettivi formativi

Obiettivi del corso

Gli obiettivi del corso sono quelli di approfondire le tematiche generali attinenti economia e management del comparto turistico e alberghiero ed in maniera specialistica il tema del revenue management, nell’ottica di fornire competenze specialistiche, la cui domanda risulta in forte crescita nel mercato del lavoro. In questa prospettiva, si articola un percorso mirato a formare figure professionali che dispongano di un bagaglio di conoscenze immediatamente e validamente fruibili per la gestione della redditività, nonché la massimizzazione e l'ottimizzazione del volume di affari, in un’impresa turistico-alberghiera. I

l Corso intende avviare un'iniziativa di formazione e preparazione ad alto contenuto specializzante, che possa offrire prospettive per lo sviluppo professionale di tutti coloro i quali lavorino o intendano trovare impiego nel settore turistico alberghiero, con particolare – ma non esclusivo – riferimento alla figura del revenue manager.

Lo Short Master è rivolto, altresì, al mondo dell’imprenditoria privata e, più in generale, a chi intenda approfondire le principali tematiche connesse al management turistico alberghiero, con taglio specialistico in revenue management. Lo Short Master in “Hospitality & Revenue Management” è realizzato in collaborazione con Borgo Egnathia Srl. Le lezioni frontali di impostazione accademica saranno affiancate da esercitazioni di taglio pratico e testimonianze provenienti dall’eccellenza dell’industria di settore, al fine di condividere casi di successo e best practice.

Il fine principale dello Short Master è quello di offrire - sul piano teorico, pratico ed operativo - un panorama di competenze trasversali che tengano conto delle più moderne tendenze evolutive dell’industria turistico-alberghiera così come delle competenze specialistiche in tema di revenue management. La frequenza è prevista nel fine settimana (indicativamente venerdì pomeriggio – sabato mattina).

Azioni sul documento

pubblicato il 14/12/2022 ultima modifica 14/12/2022