Economia e Management

Benvenuti al Corso di Laurea magistrale in Economia e Management!
La laurea magistrale in Economia e Management è stata progettata per offrire un percorso di studi specialistico diretto a formare figure professionali in grado di entrare nel mercato del lavoro con funzioni manageriali.
Il percorso formativo intende promuovere l'acquisizione di solide conoscenze di base per assolvere a ruoli e funzioni strategiche o responsabilità di direzione e organizzazione nel settore pubblico e/o privato e competenze specialistiche che consentono di maturare una visione sistematica e integrata dei problemi di gestione di un'organizzazione economica.
Il punto di forza del corso di laurea magistrale in Economia e Management, molto apprezzato non solo dai laureati triennali in materie economico-aziendali, è senza dubbio la natura interdisciplinare della formazione, basata sull'integrazione e sulle sinergie fra insegnamenti di area aziendale, economica, giuridica e quantitativa.
Il corso di studi in Economia e Management, infatti, mira a formare figure professionali che abbiano le competenze e le conoscenze necessarie per assumere decisioni in contesti di incertezza, tenendo conto della logica economica e strategica.
La faculty è composta da docenti che, oltre ad un solido background accademico e di ricerca, posseggono importanti esperienze professionali e manageriali.
I nostri laureati dei precedenti anni accademici occupano ormai posizioni organizzative di rilievo in funzioni diverse in primarie società di consulenza direzionale come Accenture, PWC, Ernst&Young, CapGemini; in imprese manifatturiere o di servizi come FCA, Pirelli, Birra Peroni, Unilever, Luxottica, Ferrero, Unicredit, TIM, Natuzzi, in Banca d’Italia, Ministeri, Enti locali o regionali o hanno intrapreso la professione di dottore commercialista.
Buona scelta!


In Primo Piano 

Convenzione doppiotitolo Uniba-Università di Lorraine

 

Azioni sul documento

pubblicato il 26/05/2016 ultima modifica 09/11/2021