Doppio Titolo internazionale

Doppio titolo internazionale

Laurea magistrale in Traduzione specialistica

Máster en Traducción e Interculturalidad

 

            Gli studenti del corso di Laurea magistrale in Traduzione specialistica LM-94 potranno partecipare al programma di Doppio titolo internazionale, che prevede il conseguimento del titolo dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e di quello della Università di Siviglia (http://filologia.us.es/master-universitario/muenti/).

 

Per ogni anno accademico, saranno selezionati tre studenti, i quali frequenteranno in Spagna il secondo anno.

 

Per partecipare gli studenti dovranno:

1)              essere iscritti al Corso di Laurea in Traduzione specialistica (LM-94) e aver conseguito 240 crediti (ECTS) durante i tre anni della Laurea di primo livello (L-12) e il primo anno della Laurea magistrale. Al momento dell’iscrizione alla selezione dovranno aver maturato 16 cfu del primo anno della magistrale e 50 cfu all’inizio del soggiorno di studio presso l’università partner. Tale requisito sarà attestato da un certificato con esami.

2)              aver partecipato ai bandi di mobilità previsti dal programma Erasmus+ o di altri programmi di mobilità specifici previsti dall’istituzione d’origine.

3)              produrre un certificato rilasciato da UNIBA che attesti la conoscenza della lingua spagnola pari al livello C1 e della lingua inglese pari al livello B2.

 

Una commissione, nominata dal Direttore del Dipartimento di Lettere Lingue Arti. Italianistica e Culture comparate, verificherà il possesso di tali requisiti e, qualora fosse necessario, potrà procedere a individuare nuovi candidati, rispettando la lista degli studenti interessati e la graduatoria Erasmus+.

 

Responsabile dell’accordo per l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro è il prof. Simone Greco (simone.greco@uniba.it).

published on 19/06/2019 ultima modifica 19/06/2019

Azioni sul documento