Il Sistema di Assicurazione della Qualità

Il Sistema di Assicurazione della Qualità

Il Sistema di Assicurazione della Qualità di UNIBA

Link alla Pagina

Struttura Organizzativa e responsabilità a livello diAteneo della gestione della Qualità

Link alla Pagina

Qualità e Sistema

Link alla Pagina

Lo Statuto di UNIBA ha attribuito al Presidio della Qualità di Ateneo (PQA) le funzioni relative alle procedure di Assicurazione della Qualità (AQ), per promuovere e migliorare la qualità della didattica, ricerca e terza missione e tutte le altre funzioni attribuite dalla legge, dallo Statuto e dai Regolamenti.

 

Il processo di AQ è trasparente e condiviso con la tutta la comunità universitaria e gli stakeholder esterni attraverso la pubblicazione della documentazione utile prodotta dal PQA, visibile al link
https://www.uniba.it/ateneo/presidio-qualita


In particolare, i documenti “Sistema di Assicurazione della Qualità di UNIBA” (SAQ) e “Struttura Organizzativa e responsabilità a livello di Ateneo della gestione della Qualità” descrivono le modalità attraverso cui gli organi di governo e tutti gli attori dell’AQ di UNIBA interagiscono fra loro per la realizzazione delle politiche, degli obiettivi e delle procedure di AQ negli ambiti della didattica, ricerca, terza missione e amministrazione. Tali documenti sono pubblicati al Link inserito: https://www.uniba.it/ateneo/presidio-qualita/pqa/documentazione-ufficiale

 

Organizzazione e responsabilità della AQ a livello del Corso di Studio


La Commissione per l'Assicurazione della Qualità del Corso di Studio è responsabile della redazione della scheda unica annuale del Corso di Studio .
Garantirà la corretta somministrazione agli studenti della modulistica inerente la Soddisfazione degli stessi secondo le modalità predisposte dal Nucleo di Valutazione.
Si interfaccerà inoltre con il Presidio della Qualità di Ateneo, il Nucleo di Valutazione e la Commissione paritetica DocentiStudenti al fine di garantire l'intero processo di  Assicurazione della qualità del Corso di Studio.

La Commissione per l'Assicurazione della Qualità del Corso di Studio è così composta:

 


- Prof.ssa Maria Luisa FIORELLA, in qualità di Coordinatore del Consiglio d'Interclasse delle aree tecniche diagnostica e assistenziale e della riabilitazione oto-oftalmologiche.
- Componenti: Prof. Nicola Antonio Adolfo Quaranta, in qualità di Responsabile didattico del Corso;
 .Rappresentante degli Studenti regolarmente eletto


Per la Commissione Paritetica Docenti-Studenti si fa riferimento a quella istituita nella Struttura di Raccordo Facoltà/Scuola di Medicina

 

Azioni sul documento

published on 09/08/2022 ultima modifica 24/01/2024