SCIENZE DELLA NATURA E DELL'AMBIENTE
Il Corso di Laurea magistrale in Scienze della Natura e dell'Ambiente (LM60/LM75) si propone di fornire una conoscenza approfondita della Natura, nelle sue componenti biotiche ed abiotiche e nelle loro interazioni, con particolare riferimento alle attività antropiche e ai loro effetti sugli ecosistemi. Si propone di dare competenze professionali finalizzate sia a effettuare un'analisi sistemica dell'ambiente naturale e di quello antropizzato sia a curare la divulgazione di temi scientifici legati all'ambiente e alla natura, creando un ponte fra la ricerca e la comunità civile e promuovendo la valorizzazione dell'ambiente naturale in tutte le sue componenti. Una speciale attenzione verrà posta alle attività antropiche di maggiore impatto sui sistemi naturali nonché alle tecnologie risolutive di problematiche ambientali.
Tipo di Corso
Laurea Magistrale
Lingua
Italiano
Tipo di Accesso
Libero
Classe di laurea
LM-60 LM-75
Ultime dalla Bacheca
Tutte le informazioni relative a lezioni, esami, opportunità, eventi. Resta aggiornato sulle attività relative al tuo corso di studio
AVVIO E CALENDARIO LEZIONI di Analisi della comunità e dei sistemi ecologici
È stato pubblicato l'orario delle lezioni del Corso a scelta di Analisi della comunità e dei sistemi ecologici (Docente: P. RICCI) che cominceranno il giorno 11 novembre. Orario lezioni
In Evidenza
Un selezione di argomenti che potrebbero interessati. Scopri insieme a noi le opportunità offerte dal tuo percorso di studio.

Iscriversi

Regolamento Didattico del corso

Modulistica e Linee Guida

Orientamento e Tutorato