Requisiti di accesso
Il corso di studio è ad accesso libero.
Per accedere al Corso di studio è necessario essere in possesso di un diploma di laurea triennale della Classe di laurea L-32 (ex DM 270/04) o della Classe di laurea L-27 (ex DM 509/99) o di altro titolo conseguito all'estero riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.
Gli studenti provenienti da altre Classi di laurea potranno iscriversi al Corso di Laurea Magistrale purché in possesso dei seguenti requisiti minimi: MAT: 6 CFU; FIS: 6 CFU; CHIM: 6 CFU; BIO: 6 CFU; GEO: 6 CFU. In ogni caso gli studenti provenienti da altre Classi di laurea saranno sottoposti a verifica delle conoscenze.
Tale verifica mirerà a valutare, attraverso un colloquio, le conoscenze di base in campo naturalistico e ambientale, soprattutto quelle inerenti le caratteristiche biotiche nel SSD BIO e abiotiche nel SSD GEO degli ecosistemi naturali, le conoscenze nelle discipline di base nel SSD MAT, FIS e CHIM, nonché la conoscenza della lingua inglese di livello superiore o uguale a B2 (sarà effettuato un colloquio in lingua inglese di lettura, traduzione e comprensione di un testo scientifico scelto nel contesto naturalistico-ambientale).
La verifica sarà effettuata dalla Giunta o da un'apposita commissione nominata dalla Giunta del CISNA. Gli studenti che nella verifica dimostreranno di non possedere le competenze richieste non potranno iscriversi al Corso di Laurea Magistrale.