Dottorato di ricerca di interesse nazionale (DIN) in Scienze Motorie e Sportive

UniBa - Settore scientifico disciplinare: Metodi e Didattiche delle Attività Motorie e Sportive (M-EDF) - N.1 Borsa assegnata dall'Università di Bari Aldo Moro
Sede borsa assegnata da UniBa: Bari
Lingua: italiano, inglese
Durata: 3 anni
Maggiori informazioni nella pagina del corso

Nasce il 39° corso di Dottorato di Interesse Nazionale (DIN) in Scienze Motorie e Sportive, primo e unico in Italia. Tre anni di studio, tra macroaree di ricerca suddivise in sei curricula e 24 Università italiane aderenti.

Il corso, che ha come Università Capofila e sede Amministrativa UniVerona, è stato ideato, progettato e istituito da un gruppo di oltre 40 docenti di Scienze Motorie che rappresentano tutti i diversi ambiti di ricerca e competenza a livello nazionale.

Dei sei curricula presenti, la borsa assegnata dall'Università di Bari Aldo Moro ha tematica vincolata: "Attività Fisica e Malattie Croniche non Trasmissibili: metodologie e tecnologie indoor ed outdoor per la promozione della healthy-longevity e stili di vita attivi".

Corso di durata triennale. Previsti 6 mesi all'estero.

Inizio del ciclo: 1 ottobre 2023
Fine del ciclo: 30 settembre 2026

Coordinatore Scientifico:

Prof. FRANCESCO FISCHETTI

La domanda di partecipazione al concorso, compilata on-line e poi stampata e sottoscritta, potrà essere presentata a partire dal giorno 7 luglio 2023 sino alle ore 12:00 (ora locale) del 7 agosto 2023 esclusivamente in forma telematica, utilizzando il servizio internet attivo al link: www.univr.it/ammissionedottorati


Per info ed iscrizioni:

https://www.dnbm.univr.it/?ent=cs&id=1137&tcs=DR

https://www.dnbm.univr.it/?ent=iscrizionecs&cs=1137

Ulteriori contatti ed informazioni:

francesco.fischetti@uniba.it

Azioni sul documento

pubblicato il 10/07/2023 ultima modifica 11/07/2023