SCIENZE BIOLOGICHE

Il Corso di Laurea in Laurea in Scienze Biologiche (L13) è programmato in modo da consentire allo studente di acquisire, gradualmente e a tappe successive, gli strumenti teorico-operativi per la comprensione dei fenomeni biologici. Durante il primo anno la maggior parte dei crediti sarà assegnata a settori scientifico-disciplinari di matematica, statistica, chimica e fisica la cui conoscenza è propedeutica all'acquisizione di competenze strettamente biologiche. Queste ultime comprenderanno lo studio dei microorganismi e degli organismi vegetali e animali, compreso l’uomo, con un approccio interdisciplinare di tipo morfologico, fisiologico, biochimico, biomolecolare, genetico, evoluzionistico, ecologico-ambientale. Il corso ha l'obiettivo di assicurare ai neolaureati un solido impianto di base finalizzato al proseguimento degli studi. Inoltre fornirà la preparazione e gli strumenti necessari per permettere agli studenti di assimilare i progressi scientifici e tecnologici e per affrontare e approfondire le problematiche relative alle Scienze della Vita.
icona tipo di laurea
Tipo di Corso

Laurea

icona lingua corso
Lingua

Italiano

icona tipo di accesso
Tipo di Accesso

Accesso Programmato - Numero chiuso

icona segreteria studenti corso
Segreteria Studenti
icona classe di corso
Classe di laurea

L-13

icona coordinatore corso
Coordinatore
icona segreteria didattica corso
Segreteria Didattica

Ultime dalla Bacheca

Tutte le informazioni relative a lezioni, esami, opportunità, eventi. Resta aggiornato sulle attività relative al tuo corso di studio

icona bacheca corso
ASSEGNAZIONI TESI PER IL CORSO DI LAUREA TRIENNALE IN SCIENZE BIOLOGICHE (APRILE 2024)

Leggi di più

In Evidenza

Un selezione di argomenti che potrebbero interessati. Scopri insieme a noi le opportunità offerte dal tuo percorso di studio.

Iscriversi
Iscriversi
Orientamento e Tutorato
Orientamento e Tutorato
Regolamento didattico del corso
Regolamento didattico del corso
Modulistica e Linee Guida
Modulistica e Linee Guida