Scheda del Corso

Corso di studio magistrale in Economia, Finanza e Impresa


Classe di Appartenenza: Classe LM 56
Durata del corso: 2 anni, 120 crediti
Accesso: (libero)
Frequenza: obbligatoria

Coordinatore: 
Dipartimento di riferimentoEconomia e Finanza
Coordinatore del corso di studio Prof. PERAGINE Vitorocco
Email:  vitorocco.peragine@uniba.it
Segreteria amministrativa Segreteria di Economia
Sede Bari
Sede del corso di studio Bari
Tipologia del corso di studio

Corso ad accesso libero

Offerta didattica visualizza il piano di studio
Sbocchi professionali

Funzioni di elevata responsabilità in qualità di economista in uffici studi di istituzioni economiche e finanziarie. Ruoli di elevata responsabilità in attività operative e di consulenza finanziaria presso aziende industriali, commerciali, bancarie e finanziarie. Funzioni di responsabile di prodotti finanziari, analista economico a supporto della finanza e analista quantitativo nel campo della finanza.

Funzioni manageriali o di elevata responsabilità presso istituzioni economiche nazionali e internazionali e organismi pubblici di programmazione e sviluppo; attività di consulenza in ambito economico, aziendale e finanziario presso studi professionali, società di consulenza e aziende; previo svolgimento dell'attività di praticantato possibilità di accedere all'esame di abilitazione per l'esercizio delle professioni di dottore commercialista (sez. A dell'Albo dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili).

Libero professionista o dirigente aziendale nello svolgimento di funzioni di gestione, amministrazione, pianificazione e controllo, valutazione e rendicontazione economico-finanziaria.

Azioni sul documento

pubblicato il 09/04/2014 ultima modifica 06/06/2018