SCIENZE ANIMALI
Il Corso di Laurea in Scienze Animali è un corso triennale, ad accesso non programmato e con obbligo di frequenza, che prevede cicli di lezioni semestrali teoriche da tenersi in aula e attività pratiche da svolgere presso i laboratori e le strutture del Campus di Medicina Veterinaria e presso aziende zootecniche, allevamenti, industrie agroalimentari, aziende faunistiche, enti pubblici, laboratori di analisi veterinarie, cliniche veterinarie. Per il conseguimento del titolo di studio è previsto anche un tirocinio pratico da svolgere presso le strutture didattiche del Campus o presso strutture pubbliche e/o private convenzionate. Il Corso si propone di preparare figure professionali in grado di operare nelle aziende agrozootecniche, negli allevamenti e nelle strutture cliniche degli animali da compagnia e da lavoro e nelle aziende faunistiche, con finalità di recupero della fauna selvatica. Infine, il corso mira a formare tecnici dei laboratori veterinari in grado di operare nell’ambito della diagnosi e profilassi delle malattie infettive e del controllo dei mangimi per animali e dei prodotti di origine animale.
Tipo di Corso
Laurea
Lingua
Italiano
Tipo di Accesso
Libero
Sede didattica
Bari
Classe di laurea
L-38
Ultime dalla Bacheca
Tutte le informazioni relative a lezioni, esami, opportunità, eventi. Resta aggiornato sulle attività relative al tuo corso di studio
In Evidenza
Un selezione di argomenti che potrebbero interessati. Scopri insieme a noi le opportunità offerte dal tuo percorso di studio.

Studiare

Orientamento e Tutorato

Sbocchi professionali

Mobilità internazionale