BIOLOGIA AMBIENTALE

Il Corso di Laurea in Biologia Ambientale (LM6) si rivolge a laureati che durante la laurea triennale abbiano acquisito una buona preparazione di base nelle discipline biologiche. Nell’epoca in cui i maggiori cambiamenti ambientali del pianeta sono stati generati dalle attività umane, il corso si propone di fornire conoscenze approfondite sui processi biologici ed ecologici per la formazione di professionisti in grado di affrontare la transizione ecologica richiesta a differenti scale spaziali, da quelle connesse alla realtà territoriale, dove il corso è condotto, a quella planetaria. Le principali competenze vertono sulle metodologie d’indagine utilizzate dai biologi in campo ambientale, con particolare riferimento: - alla biodiversità microbica, vegetale e animale; - ai meccanismi biochimici, biomolecolari e fisiologici che sottendono agli equilibri biologici, dagli organismi agli ecosistemi.
icona tipo di laurea
Tipo di Corso

Laurea Magistrale

icona lingua corso
Lingua

Italiano

icona tipo di accesso
Tipo di Accesso

Libero

icona segreteria studenti corso
Segreteria Studenti
icona classe di corso
Classe di laurea

LM-6

icona coordinatore corso
Coordinatore
icona segreteria didattica corso
Segreteria Didattica

Ultime dalla Bacheca

Tutte le informazioni relative a lezioni, esami, opportunità, eventi. Resta aggiornato sulle attività relative al tuo corso di studio

icona bacheca corso
ASSEGNAZIONI TESI PER I CORSI MAGISTRALI IN SCIENZE BIOSANITARIE, BIOLOGIA CELLULARE E MOLECOLARE E BIOLOGIA AMBIENTALE (MARZO 2024)

Leggi di più

In Evidenza

Un selezione di argomenti che potrebbero interessati. Scopri insieme a noi le opportunità offerte dal tuo percorso di studio.

Iscriversi
Iscriversi
Regolamento didattico del corso
Regolamento didattico del corso
Modulistica e Linee Guida
Modulistica e Linee Guida
Orientamento e Tutorato
Orientamento e Tutorato