Parere delle parti sociali

Il giorno 18 gennaio 2012, alle ore 10, si sono riuniti nella sala riunioni della Presidenza della Facoltà di Lettere e Filosofia i rappresentanti delle parti sociali e delle professioni interessate ai percorsi formativi e professionali dei corsi di Studio della Facoltà, il Preside, i Presidenti dei Corsi di Studio interessati della Facoltà di Lettere e Filosofia.
Le parti sociali intervenute - in particolare il Direttore dell'Archivio di Stato di Bari, il Soprintendente Archivistico per la Puglia - hanno apprezzato l'iniziativa di aggregazione dei due corsi di laurea e fornito suggerimenti utili per la formulazione dei percorsi didattici. Hanno sottolineato inoltre la necessità di diversificare le competenze nella formazione della Laurea di primo livello rispetto a quella di secondo livello, anche per i titoli eventualmente richiesti nelle procedure concorsuali.
I rappresentanti hanno rilevato l'importanza dei rapporti presenti e già in corso con la Facoltà e auspicato una sempre più proficua collaborazione nella definizione dei profili professionali legati agli ambiti di propria pertinenza e alle esigenze del territorio.

Azioni sul documento

pubblicato il 05/05/2015 ultima modifica 05/05/2015