JSTOR

Biblioteca digitale contenente serie complete di periodici accademici full-text.
SIBA accesso da UniBA

SIBA accesso da Shibboleth

 
Modalità di accesso:

differenziata a seconda delle collezioni.

Ambito disciplinare:
Multidisciplinare
 
Descrizione:
Le riviste sono consultabili dal primo numero fino a quello pubblicato da 2 a 5 anni prima dell'anno corrente secondo la modalità di “moving wall” adottata dall’editore.
JSTOR è l’abbreviazione di Journal Storage Project, iniziativa senza fini di lucro della fondazione americana Andrew W. Mellon, nata con lo scopo di sviluppare un archivio retrospettivo di riviste scientifiche e accademiche nei diversi campi disciplinari, oltre che di promuoverne l'accesso e la conservazione su supporto digitale.
La ricerca può essere effettuata per parole contenute nei campi dell'autore,del titolo e dell’ abstract oppure nel testo completo degli articoli con la possibilità di creare, previa registrazione, un proprio archivio personale.
 
La banca dati è composta da 25 collezioni.
L’Università di Bari è attualmente abbonata a:
  • Arts & Sciences I (accessibile dalla rete telematica Dip FLESS e da 80 postazioni dei Dipartimenti di Giurisprudenza e Scienze Politiche)
  • Arts & Sciences II, IV (accessibile da 80 postazioni dei Dipartimenti di Giurisprudenza e Scienze Politiche e dalla rete telematica Umanistica)
  • Arts & Sciences II, III, IV, V, VIII, XI (accessibile dalla rete telematica Umanistica)

Comprendono periodici di diverse aree disciplinari, soprattutto nel campo delle scienze sociali e umanistiche.

Accesso ai titoli delle collezioni:

○ Arts & Sciences XI >>>


  •  Business I e II (accessibili dalla rete telematica di Economia)

Includono i titoli delle principali riviste internazionali in economia e finanza, pubblicazioni specialistiche, ricerche critiche sulla contabilità, relazioni sindacali, marketing, management, valutazione del rischio. La maggior parte delle riviste è disponibile in full-text.

Accesso ai titoli delle collezioni:

 Business II >>>

  • Mathematics & Statistics (accessibile dalla rete telematica di Economia)
Testo completo della collezione storica di 75 fra i più importanti periodici internazionali relativi alla matematica e alla statistica.

Accesso ai titoli della collezione >>>


  •  Health & General Sciences (accessibile dalla rete telematica di Agraria)
Consta di 25 titoli tra le principali riviste storiche in scienze della salute, comprende pubblicazioni della Royal Society di Londra con copertura a partire dal 17° secolo e Atti della National Academy of Science risalenti al 20° secolo.

 

Editore:
JSTOR
 
Contenuti:
full-text e abstract
 
Discipline:
archeologia, architettura, arte, cinema, diritto, economia, folclore, musica, psicologia, scienze politiche, sociologia, storia, studi classici, teatro scienze economiche, sociali e politiche; scienze statistiche e matematiche, biologia, scienze della terra.
 
Copertura:
differenziata