JSTOR
Biblioteca digitale contenente serie complete di periodici accademici full-text.
È tutt'ora disponibile l'accesso in trial a tutte le collezioni, prolungato per concessione dell'editore fino al 31/12/2023.
Modalità di accesso:
dalla rete telematica d'Ateneo e, da remoto, via Shibboleth autenticandosi con le credenziali istituzionali.
Ambito disciplinare:
Multidisciplinare
Descrizione:
Le riviste sono consultabili dal primo numero fino a quello pubblicato da 2 a 5 anni prima dell'anno corrente secondo la modalità di “moving wall” adottata dall’editore.
JSTOR è l’abbreviazione di Journal Storage Project, iniziativa senza fini di lucro della fondazione americana Andrew W. Mellon, nata con lo scopo di sviluppare un archivio retrospettivo di riviste scientifiche e accademiche nei diversi campi disciplinari, oltre che di promuoverne l'accesso e la conservazione su supporto digitale.
La ricerca può essere effettuata per parole contenute nei campi dell'autore,del titolo e dell’ abstract oppure nel testo completo degli articoli con la possibilità di creare, previa registrazione, un proprio archivio personale.
La banca dati è composta da 25 collezioni.
L’Università di Bari è attualmente abbonata a:
- Arts & Sciences I, II, III, IV, V, VIII, XI
Comprendono periodici di diverse aree disciplinari, soprattutto nel campo delle scienze sociali e umanistiche.
Accesso ai titoli delle collezioni:
- Business II
Includono i titoli delle principali riviste internazionali in economia e finanza, pubblicazioni specialistiche, ricerche critiche sulla contabilità, relazioni sindacali, marketing, management, valutazione del rischio. La maggior parte delle riviste è disponibile in full-text.
Accesso ai titoli della collezione:
- Mathematics & Statistics
Testo completo della collezione storica di 75 fra i più importanti periodici internazionali relativi alla matematica e alla statistica.
Accesso ai titoli della collezione >>>
- Life Sciences (include Health & General Sciences)
Comprende le principali riviste storiche in scienze della salute, comprende pubblicazioni della Royal Society di Londra con copertura a partire dal 17° secolo e Atti della National Academy of Science risalenti al 20° secolo.
Editore:
JSTOR
Contenuti:
full-text e abstract
Discipline:
archeologia, architettura, arte, cinema, diritto, economia, folclore, musica, psicologia, scienze politiche, sociologia, storia, studi classici, teatro scienze economiche, sociali e politiche; scienze statistiche e matematiche, biologia, scienze della terra.
Copertura:
differenziata