Tu sei qui:HomeNotizieCasalini Torrossa - EIO Premier: nuovo abbonamento

Casalini Torrossa - EIO Premier: nuovo abbonamento

Accesso da remoto alle risorse elettroniche
Le risorse bibliografiche elettroniche sottoscritte da UniBA, ad eccezione di alcune per le quali non è al momento contrattualmente possibile, sono accessibili da remoto.
Selezionata la tipologia (Banche dati, Periodici elettronici, Libri elettronici) e la risorsa cui si è interessati, è sufficiente servirsi del tasto “Accedi dall’esterno” (via Shibboleth o via EZproxy) ed autenticarsi con le proprie credenziali istituzionali (ESSE3 o “cedolino”).

E' attivo l'abbonamento alla Collezione EIO Premier corrente 2020, risorsa essenziale per la ricerca nell’ambito delle scienze umane e sociali, accessibileper mezzo della piattaforma Torrossa di Casalini Libri.

Sono disponibili in full-text e-books e periodici particolarmente rilevanti nell’ambito delle scienze umane e sociali e delle discipline correlate, pubblicati da importanti editori accademici.

La risorsa è raggiungibile accedendo ad una delle sizioni "Banche dati", "Periodici elettronici" o "Libri elettronici" partendo dalla home-page del SiBA. Per accedere da remoto, è sufficiente servirsi del tasto “Accedi dall’esterno via Shibboleth” e, dopo aver selezionato UniBA o digitato Bari per individuarla, autenticarsi con le proprie credenziali istituzionali (ESSE3 o “cedolino”).

Pubblicato il: 18/03/2020  Ultima modifica: 23/03/2020