Clinica Mobile

Descrizione

La Clinica Mobile Veterinaria (attività didattica in campo) rappresenta un servizio di consulenza professionale offerto dal personale del Dipartimento di Medicina Veterinaria (DiMeV) ai Medici Veterinari libero professionisti che operano in ambito zootecnico.

Le attività della Clinica Mobile sono organizzate e coordinate dalla Prof.ssa Annalisa Rizzo, docente della sezione di Clinica Ostetrica che interviene in prima persona nella svolgimento delle stesse avvalendosi della collaborazione di personale tecnico, dottorandi e dottori di ricerca e di  Medici veterinari zooiatri che operano sul territorio.

La Clinica mobile veterinaria nasce come un laboratorio in campo didattico, di formazione continua per gli studenti di Medicina veterinaria che sono costantemente coinvolti in tutte le attività clinico-chirurgiche.

Per attuare gli interventi in campo la Clinica Mobile si avvale di un furgone Opel Vivaro, per il trasporto del personale autorizzato, studenti ed attrezzature (Eco-Color-Doppler, strumentari chirurgici, farmaci, anestetici), per affrontare la maggior parte delle attività di pronto intervento clinico e chirurgico che si possono presentare negli allevamenti bovini, bufalini, ovi-caprini e suini del territorio.

I servizi della Clinica Mobile veterinaria non comportano alcun onere di spesa per il veterinario né alcun onere aggiuntivo per l’allevatore.

Per maggiori informazioni

consultare il sito creato e curato dagli studenti del Corso di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Bari

Per richiedere un intervento contattare:

Prof.ssa Annalisa Rizzo 

Campus di Medicina veterinaria

Lotto  I, stanza 5

Tel. 080 4679882

Cell 3881745816

 e-mail: annalisa.rizzo@uniba.it

Azioni sul documento

pubblicato il 30/05/2019 ultima modifica 28/11/2023