Progetto Recupero Studenti Inattivi e Fuori Corso

Il CdS nel 2023 ha anche avviato un progetto specifico sul recupero degli studenti inattivi e fuoricorso. Il progetto si articola in differenti attività come la preparazione di questionario di rilevazione delle difficoltà degli studenti e forum della qualità (serie di incontri con gli studenti per approfondire le difficoltà legate al superamento di specifici esami), lo sportello telefonico/telematico di consulenza per gli studenti fuori corso che saranno contattati al fine di ottenere informazioni sulle loro carriere. In base ai risultati delle prime due attività saranno organizzati dei corsi di didattica integrativa e di recupero che potranno avvalersi anche di videoregistrazioni e webinar interattivi. In seguito alle attività di monitoraggio, le materie con un tasso di superamento significativamente basso saranno selezionate per essere oggetto di sessioni individuali di tutoraggio con una attività di supporto importante per il superamento delle prove intermedie e degli esami.

pubblicato il 05/10/2023 ultima modifica 28/11/2023