Immatricolazione e Test d'Ingresso SAPA A.A.2012-2013

Scienze Animali e Produzioni Alimentari - classe L 38
 

Il Dipartimento sottopone gli studenti a una verifica della preparazione iniziale che abbia caratteristica di test valutativo non selettivo. La verifica sarà obbligatoria, ma l’iscrizione non è ad essa subordinata, ossia l’accesso non è a numero chiuso.


Gli studenti, già laureati in una Facoltà scientifica non sono tenuti alla verifica. Per coloro che si iscriveranno oltre i termini sarà prevista una prova di verifica nella seconda settimana di gennaio.


La verifica si svolgerà mediante test, composto da 50 domande a risposta multipla, aventi come oggetto argomenti di Biologia, Chimica, Fisica, Matematica.


La prova di verifica si terrà il giorno 27 settembre 2012 ore 14.30 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria, avrà la durata di 1 ora e sarà ritenuta superata se risulteranno corrette almeno 26 risposte.


Coloro i quali non superino la suddetta prova devono frequentare dall’1 ottobre al 5 ottobre 2012 un corso di recupero per migliorare la loro preparazione. A fine corso, gli studenti devono sostenere e superare in data 8 ottobre 2012 una prova che attesti il recupero del debito formativo.


L’inizio delle lezioni è stabilito in data 22 ottobre 2012.


In caso di esito negativo della prova di verifica, la Facoltà assegna allo studente un debito formativo che dovrà essere colmato sostenendo e superando una seconda prova di recupero del debito, che si terrà il 30 novembre 2012, o la prova di verifica dell’11 gennaio 2013.


Sono esonerati dal suddetto test di ingresso gli studenti che hanno superato l’esame del progetto “Isomeri”.


Per prenotarsi al test di ingresso bisogna inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo testingresso.sapa@uniba.it indicando il cognome, il nome e la data di nascita. Presentarsi al test muniti di documento di riconoscimento e di penna nera.


Le prenotazioni per i test di ingresso di settembre e di gennaio devono pervenire, rispettivamente, entro il 25 settembre 2012 ed il 31 dicembre 2012.

 

Azioni sul documento

pubblicato il 01/03/2013 ultima modifica 25/05/2018