Linee guida per la preparazione dell'elaborato e la discussione dei risultati

  • Frontespizio: impostazione come da allegato 1
  • Seconda pagina: Abstract in italiano e in inglese
  • Dedica: massimo 10 parole
Struttura del testo per Tesi Sperimentale
  1. Introduzione
  2. Materiali e Metodi
  3. Risultati
  4. Conclusioni
  5. Riferimenti Bibliografici
  6. Ringraziamenti: rivolti solo a personale che ha contribuito alla realizzazione delle prove sperimentali o all'elaborazione intellettuale del lavoro (massimo 50 parole)
Struttura del testo per Tesi Compilativa
  1. Obiettivo.
  2. Disamina degli studi condotti sull'argomento considerando come elementi qualificanti del lavoro:
    1. la completezza delle fonti;
    2. la chiarezza dell'esposizione
  3. Conclusioni con formulazione di un giudizio personale.
  4. Ringraziamenti: rivolti solo a personale che ha contribuito all'elaborazione intellettuale del lavoro (massimo 50 parole)
Versione in formato elettronico
  • Predisporre in formato PDF non modificabile (protetto) la versione definitiva della tesi
Modalita' di consegna

Lo studente deve depositare presso l’U.O.  Segreteria studenti nel rispetto della tempistica prevista dal calendario delle scadenze:

Modalita’ di presentazione

Scarica il Modello di Template per le presentazioni PowerPoint relativie all'esposizione della Tesi di Laurea (il Template è in 4:3 e potrà essere ridimensionato al rapporto 16:9)

N.B. Eventuali video da inserire all'interno del file PowerPoint devono essere preferibilmente in formato .wmv o .mp4

Le presentazioni dovranno essere consegnate, su supporto USB al Sig. Daniele Calabrese presso la U.O. Servizi Generali, logistica e Supporto Informatico del DiMeV o inviate a mezzo email a daniele.calabrese@uniba.it entro e non oltre 3 giorni precedenti la seduta di laurea.  Se il file dovesse superare gli 8 MB utilizzare sistemi di trasferimento file tipo
WeTransfer, JumboMail, FileMail e simili.


N.B. Si consiglia di scaricare sul proprio computer i files poichè se gestiti all'interno del Browser (IExplorer, Firefox, Chrome, etc...) alcune funzioni di compilazione e salvataggio potrebbero non funzionare correttamente.


Note:

  • Seduta 1 - corrisponde alla seduta di  febbraio
  • Seduta 2 - corrisponde alla seduta di aprile
  • Seduta 3 - corrisponde alla seduta di luglio
  • Seduta 4 - corrisponde alla seduta di novembre

Per informazioni tecniche:
sig. Alessandro Papaleo 080.5443831  email -

Per informazioni generali:
dott. Domenico Borromeo 080-5443945 email - domenico.borromeo@uniba.it
sig. Francesca Colaianni 080-5443944 email - francesca.colaianni@uniba.it
(LM42 – 47S)  prof. ELIA Gabriella
(LM86prof.ssa DI PINTO Angela
(L38)  prof.ssa PRATELLI Annamaria

pubblicato il 28/07/2014 ultima modifica 12/07/2024

Azioni sul documento