Barbieri Graziano

Riassunto in italiano

L’osteoartrite è indubbiamente la patologia articolare più diffusa a livello mondiale, ed è importante perché fortemente debilitante per via del dolore e delle perdita progressiva della funzionalità tradizionalmente il trattamento dell’osteoartrite si basa sul trattamento del dolore e nell’ultimo stadio evolutivo con la chirurgia e l’impianto di protesi articolari. Evidenze cliniche hanno dimostrato l’efficacia dei diversi trattamenti biologici.

In medicina veterinaria ed in particolare nel campo della medicina ortopedica del cane e del cavallo, la terapia biologica sta prendendo sempre più piede nel trattamento dell’osteoartrite.

In questo studio sono descritte le varie opzioni di trattamento, preparazione e riscontri nella pratica clinica del trattamento dell’osteoartrite

Abstract in inglese

Osteoarthritis is the most common joint disease worldwide, the pain and loss of function can be debilitating.

Traditionally, osteoarthritis, treatment consist of pain management with joint replacement for end-stage with arthroplasty surgery, which include the possibility of prostheses.

In veterinary medicine and in particular in dog’s and horse’s orthopedic medicine, the biological therapy is taking place in the treatment of osteoarthritis.

Is this work are illustrate varius choice of treatment, preparation and compare in the clinical practice for the osteoarthritics treatment

Azioni sul documento

pubblicato il 01/06/2017 ultima modifica 01/06/2017