Indagine conoscitiva

 gestione ed aggiornamento della documentazione degli studi concernente i singoli pazienti, come previsto dai rispettivi protocolli e dalle GCP (Linee Guida sulla Buona Pratica Clinica);  inserimento dei dati clinici nelle CRF (Schede Raccolta dati) elettroniche, garantendone la fedeltà con quelli contenuti nei Source Documents (documenti ufficiali), secondo quanto stabilito dalle GCP;  organizzazione degli appuntamenti dei pazienti (visite ed esami), così come previsto dai rispettivi protocolli;  organizzazione dell’archivio contenente la documentazione (corrispondenza, consensi informati, referti di laboratorio) in accordo a quanto stabilito dalle GCP;  organizzazione e gestione del farmaco sperimentale ed aggiornamento dei moduli di contabilità e di temperatura;  inserimento dei dati dei pazienti nei rispettivi data-base;  risoluzione delle queries;  comunicazione degli eventi avversi seri che insorgano nel corso della sperimentazione secondo quanto stabilito dalle GCP, dalle norme imposte dai vari Sponsor e dal Ministero della Salute Italiano;  raccolta e spedizione dei campioni di sangue, dei CDs ai vari laboratori centralizzati;

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pubblicato il 06/10/2012 ultima modifica 23/04/2018