BIOLOGIA MARINA

Il Corso di Laurea Magistrale in Biologia Marina (LM-6) si propone di fornire competenze approfondite sui processi biologici ed ecologici riguardanti l’ambiente marino. Il corso affronta, inoltre, temi sulla tutela dell’ambiente marino e delle sue risorse, sulla gestione delle criticità generate dalle attività umane, dall’acquacoltura alla pesca, dalle specie invasive ai cambiamenti climatici. Attraverso la qualità della formazione, corredata da attività di campo e di laboratorio, il corso di studio è in grado di fornire le necessarie competenze teoriche e operative per rendere i laureati magistrali capaci di lavorare con profonda consapevolezza e ampia autonomia rispetto alle sfide che i cambiamenti globali impongono.
icona tipo di laurea
Tipo di Corso

Laurea Magistrale

icona lingua corso
Lingua

Italiano

icona tipo di accesso
Tipo di Accesso

Libero

icona segreteria studenti corso
Segreteria Studenti
icona classe di corso
Classe di laurea

LM-6

icona coordinatore corso
Coordinatore
icona segreteria didattica corso
Segreteria Didattica

Ultime dalla Bacheca

Tutte le informazioni relative a lezioni, esami, opportunità, eventi. Resta aggiornato sulle attività relative al tuo corso di studio

icona bacheca corso
ASSEGNAZIONI TESI PER I CORSI MAGISTRALI IN SCIENZE BIOSANITARIE, BIOLOGIA CELLULARE E MOLECOLARE E BIOLOGIA AMBIENTALE (MARZO 2024)

Leggi di più

In Evidenza

Un selezione di argomenti che potrebbero interessati. Scopri insieme a noi le opportunità offerte dal tuo percorso di studio.

Iscriversi
Iscriversi
Regolamento didattico del corso
Regolamento didattico del corso
Modulistica e Linee Guida
Modulistica e Linee Guida
Orientamento e Tutorato
Orientamento e Tutorato