[ OPPORTUNITA' ] Summer School "TranSkills. Competenze strategiche per i giovani ricercatori"‏

Dal 5 all'8 luglio a Loveno.

L’Università Cattolica promuove dal 5 all'8 luglio la Summer School TranSkills. Competenze strategiche per i giovani ricercatori presso l’incantevole location di Villa Vigoni, centro italo-tedesco per l’eccellenza europea, a Loveno di Menaggio, sul lago di Como.

Per un dottorando di ricerca o un giovane ricercatore, le competenze trasversali sono riconosciute come un elemento cruciale per il successo nella futura carriera professionale, sia in università che nel mondo extra-accademico. La Summer School è pensata per offrire ai dottorandi di ricerca e giovani ricercatori, strumenti indispensabili per gestire efficacemente la propria attività di ricerca sia durante il percorso formativo dottorale, sia nelle professioni di ricerca.


Nella passata edizione – che per la prima volta è stata aperta ai dottorandi italiani (non solo UC) – il corso ha visto la partecipazione di giovani ricercatori da vari atenei e soprattutto da differenti discipline. Questo ha permesso di creare un contesto di interazione e apprendimento all’interno del gruppo davvero stimolante.



Le applications dovranno pervenire via email all’ufficio Dottorati attraverso l’invio di una lettera di motivazione e di un CV al seguente indirizzo e-mail: juliethkatherine.valderramafranco@unicatt.it

Di seguito il link per avere informazioni addizionali: http://progetti.unicatt.it/progetti-ateneo-durante-il-percorso-di-dottorato-summer-school-transkills-competenze-strategiche-per-i-giovani#content