[ OPPORTUNITA' ] Start Cup Puglia 2016

Edizione numero 9 per l'ambita competizione regionale

Edizione numero nove per Start Cup Puglia, la competizione che dal 2008 premia le nuove iniziative imprenditoriali ad alto contenuto di conoscenza.

La partecipazione alla competizione è semplice e gratuita; è sufficiente candidare il proprio business plan esclusivamente online dal 15 settembre al 12 ottobre, scegliendo di concorrere in una delle seguenti categorie: Life science, ICT, Cleantech & Energy, Industrial.

Start Cup Puglia 2016 ti offre la possibilità di trasformare un’idea brillante in un’impresa di successo attraverso attività di accompagnamento alla formulazione del Business Plan, laboratori e pitch session sui temi della gestione d’impresa, della pianificazione economico-finanziaria e della tutela della proprietà intellettuale.

Novità dell’edizione 2016

A differenza delle precedenti edizioni, nelle quali la competizione si è articolata in due fasi, l’edizione 2016 prevede solamente la Gara dei Business Plan ovvero la fase della competizione tra i progetti d’impresa veri e propri registrati nella sezione dedicata del sito web di riferimento.

La Giuria di esperti seleziona una short list di business plan che si affronteranno in una pitch sessionnel corso della finale della Start Cup, in programma il 28 ottobre 2016.

I migliori piani d’impresa selezionati saranno invitati a partecipare all’evento finale della Start Cup Puglia, in programma il 28 ottobre 2016.

In quell’occasione, la Giuria determinerà i quattro vincitori del concorso, uno per ciascuna delle categorie previste, integrando la valutazione del business plan con la valutazione dell’esposizione orale dei progetti finalisti.

Al primo classificato di ciascuna categoria verrà assegnato un premio in denaro di 5.000 euro.

Verranno inoltre assegnate le seguenti menzioni speciali:

  • Vincitore assoluto della Start Cup Puglia 2016;
  • Miglior progetto di “Innovazione sociale”;
  • Miglior progetto di “Impresa sociale in ottica Pari Opportunità”.

Per i partecipanti non ancora costituiti in forma di impresa, l’erogazione del premio resta subordinata alla costituzione, entro e non oltre il 30 aprile 2017, con obbligo di immediata comunicazione ad ARTI Puglia.

I quattro vincitori accederanno di diritto al PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione, in programma l’1 e il 2 dicembre 2016 a Modena.

Per consultare il regolamento: http://www.startcup.puglia.it/wp-content/uploads/2012/06/StartCupPuglia2016_Regolamento.pdf