Attività a scelta dello studente

Per acquisire i 12 CFU previsti nelle "Attività a scelta dello studente" lo studente dovrà sostenere almeno un insegnamento da non meno 6 CFU attivato nell’ambito del Corso di Studio, nonché offerto dall’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, nell’ambito dei Corsi di studio magistrali, purché non sostenuto nella laurea triennale e riconosciuto coerente con il percorso formativo dal Consiglio di Corso di studio (Art. 6 e 7 del regolamento didattico del corso di studio).  Lo studente, al fine del predetto riconoscimento e ove necessario, deve presentare alla Segreteria studenti del Corso di studio, apposita istanza in carta semplice.

I rimanenti 6 CFU potranno essere acquisiti con:

  • un insegnamento da non meno 6 CFU attivato nell’ambito del Corso di Studio, nonché offerto dall’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, nell’ambito dei Corsi di studio magistrali, purché non sostenuto nella laurea triennale e riconosciuto coerente con il percorso formativo dal Consiglio di Corso di studio (Art. 6 e 7 del regolamento didattico del corso di studio). In questo caso il voto conseguito contribuirà al calcolo del voto in centodecimi con cui ci si presenta all’esame finale di laurea; qualora sostenendo questo secondo esame, la somma dei CFU dei due esami a scelta sia maggiore di 12, i CFU eccedenti verranno registrati come attività in eccedenza o fuori piano;
  • un’attività, quale ad esempio:
    • completamento di attività lavorative training on the job”, per un massimo di 6 CFU;
    • certificazioni informatiche per un massimo di 3 CFU;
    • certificazioni di lingua straniera per un massimo di 3 CFU;
    • progetti di orientamento, (ad esempio “Ponte”) per un massimo cumulativo di 6 CFU;
    • convegni approvati dal Consiglio di Corso di studio Interclasse E.A.A. e S.I.M., per un massimo cumulativo di 6 CFU;
    • qualsiasi attività approvata dal Consiglio di Corso di studio Interclasse E.A.A. e S.I.M., per un massimo cumulativo di 6 CFU.

 

 

Azioni sul documento

pubblicato il 18/11/2020 ultima modifica 18/11/2020