Public Procurement
Propedeuticità
Non prevista
Obiettivi del corso
- Conoscenza e capacità di comprensione
- Conoscenza e capacità di comprensione applicate
- Autonomia di giudizio
- Abilità comunicative
- Capacità di apprendere
Programma
L’insegnamento è diretto a formare gli studenti affinché siano in grado al termine del corso di lavorare con il Public Procurement e, in particolare, con l’E-Procurement. Al termine dl corso gli studenti saranno in grado di lavorare nel settore degli appalti sia dal lato stazione appaltante (uffici amministrativi, RUP, Commissione gare), sia dal lato operatore economico (presentazione della documentazione amministrativa e tecnica, nonché dell’offerta economica, soccorsi istruttori, quesiti, chiarimenti, ecc.).
Testi Consigliati
Lezioni ed esercitazioni in aula. Non ci sono particolari testi di riferimento, salvo i testi delle norme, a partire dal d.lgs. 50/2016 smi e linee guida ANAC.
Modalità di accertamento conoscenze
- Esercitazione su bandi e disciplinari di gara
- Esoneri: No
- Prova Scritta: No
- Colloquio Orale: No
Organizzazione della didattica
- Lezioni frontali: Si
- Cicli interni di lezione: No
- Corsi integrativi: No
- Esercitazioni: Si
- Seminari: Si
- Attività di laboratorio: No
- Project work: No
- Visite di studio: No