Requisiti di accesso

Gli studenti che intendono iscriversi al Corso,  devono essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale, o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo ai sensi delle leggi vigenti, o del Diploma di scuola media secondaria superiore di durata quadriennale e del relativo anno integrativo, o nel caso l’anno integrativo non fosse attivato, del debito formativo assegnato. Per l’ammissione al Corso di Laurea gli studenti devono possedere una adeguata preparazione iniziale, consistente in una buona capacità di esprimersi e argomentare in italiano scritto e orale, un’adeguata capacità di rielaborazione sintetica di testi in lingua italiana.

Entro l’inizio del II semestre avrà luogo una verifica del livello d'ingresso degli studenti sarà verificato attraverso la somministrazione di un test (“Saperi essenziali”) obbligatorio per tutti gli studenti. Il recupero di eventuali debiti saranno colmati entro il primo anno di corso.

Sul sito Web del Dipartimento LeLiA si possono trovare in dettaglio le conoscenze richieste e un esempio di test d'ingresso.

Nel caso di mancato superamento del test ‘Saperi essenziali’ il Consiglio di corso di studio propone e delibera forme di recupero e affida ad apposita Commissione il compito di operare in merito.

Azioni sul documento

pubblicato il 25/09/2013 ultima modifica 13/07/2016