[ OPPORTUNITA' ] StartUp Initiative: #FoodTech 2017

Il nuovo percorso per il 2017 di Intesa Sanpaolo

Startup attiva nel campo del FoodTech? Se sì, ecco la nuova call di Startup Initiative, la piattaforma di accelerazione internazionale di Intesa Sanpaolo che seleziona startup ad alto potenziale e le prepara all’incontro con investitori e imprese. 
Le startup selezionate per i diversi programmi ricevono formazione e feedback del valore di diverse migliaia di Euro, a cura di coach qualificati ed esperti di settore. Le startup più promettenti potranno accedere ad investment forum Italiani e internazionali, dove si presenteranno a investitori in capitale di rischio e potenziali partner industriali.

E' stato lanciato il nuovo percorso per il 2017, di seguito specchietto sintetico della call.

Evento finale Arena Meeting: @Seeds&Chips, 8-11 Maggio 2017

Target: Tecnologie abilitanti all’Industry 4.0 per la catena del valore del settore Agrofood. Inolte, saranno valutate applications da startup attive in tutti gli ambiti del FoodTech, quali:

o AGRICOLTURA E ALLEVAMENTO (Agricoltura di precisione, Caratterizzazione del suolo, Droni, Sensoristica, Raccolta e diraspatura, Vertical Farming, Idro / Aero / Acqua-ponica)

o MACCHINARI e APPARECCHIATURE (Macchine connesse, Automazione e Robotica, Smart cooking, Dispositivi embedded e IoT, Stampa 3D)

o QUALITA’ E SICUREZZA (Diagnostica, Conservanti e additivi, Tracciabilità, Packaging innovativo)

o NUTRIZIONE e SOSTENIBILITA’ (Ingredienti, Nutraceutica, Alimenti funzionali, Disturbi alimentari e diete speciali, Sementi e mangimi, Concimi e fertilizzanti, Sfruttamento e valorizzazione degli scarti, Biodiversità)

o USER EXPERIENCE (Web & Apps, Servizi di pagamento in mobilità, Big Data, Distribuzione e consegna, Marketing, Social Fooding)

 

Deadline per l’application: 19 Marzo 2017

Come partecipare: inviare un business plan o executive summary in forma libera tramite l'application online. Per maggiori info: startup@intesasanpaolo.com.