Tu sei qui:Home / Studenti / Segreterie studenti / Segreterie amministrative / Ripresa degli studi dopo abbandono temporaneo

A causa dell’emergenza sanitaria, fino a nuove disposizioni, il ricevimento al pubblico è sospeso. I servizi sono garantiti a distanza.
Per informazioni si prega di contattare la segreteria studenti di competenza all'indirizzo di posta elettronica.

Ripresa degli studi dopo abbandono temporaneo

Lo studente che abbia interrotto per qualche anno gli studi universitari può riprendere gli studi inoltrando domanda di iscrizione e ricognizione presso la Segreteria amministrativa competente.

Per ciascun anno di interruzione lo studente è tenuto a pagare soltanto la tassa di ricognizione di 65,00 Euro.

Lo studente che effettua la ricognizione, non può sostenere esami prima degli appelli del primo semestre del nuovo anno accademico. Per poter sostenere esami prima di tale data occorre iscriversi per l’anno accademico precedente in qualità di fuori corso pagando le relative tasse.
Pubblicato il: 13/10/2006  Ultima modifica: 09/09/2020