Sussidio economico straordinario

 L’Università degli Studi Aldo Moro di Bari ha istituito un apposito capitolo di spesa, denominato "Provvidenze agli studenti", finalizzato alla concessione di un sussidio economico straordinario agli studenti meritevoli che versano in difficoltà finanziarie tali da poter ostacolare o compromettere la regolare prosecuzione degli studi, a causa dei seguenti motivi:

- malattia o handicap gravi del richiedente o di un componente il nucleo familiare

- perdita del posto di lavoro di un familiare produttore di reddito

- perdita dell’unica fonte di reddito ovvero dell’unico alloggio del nucleo familiare

- altre gravi motivazioni da valutare caso per caso

I fatti che giustificano la richiesta del sussidio dovranno essersi verificati non oltre un anno prima della data di presentazione della richiesta.

Gli studenti possono presentare in ogni momento le istanze di sussidio straordinario, che la competente Commissione valuterà successivamente alle seguenti date: 28 febbraio, 30 giugno e 31 ottobre di ogni anno.

 

Il sussidio può essere attribuito una sola volta nel corso di ciascun anno accademico e non può essere cumulato con altri finanziamenti a qualsiasi titolo conferiti (borsa A.Di.Su. - borsa Università - collaborazioni part-time ecc.).

Coloro che abbiano già fruito del sussidio in un dato anno accademico, nell’anno seguente avranno titolo successivo rispetto a coloro che non ne abbiano fruito.

La concessione del sussidio è regolata da un apposito regolamento. 



Beneficiari Sussidio economico straordinario

Azioni sul documento

published on 28/02/2013 ultima modifica 22/02/2024