Tu sei qui:Home / Studenti / Agenzia per il Placement / Tirocini - Stage / Tirocini formativi e di orientamento / Banca d'Italia: tirocini extracurriculari presso l'Unità di Analisi e Ricerca Economica e Territoriale (ARET)

Banca d'Italia: Tirocini extracurriculari presso l'Unità di Analisi e Ricerca Economica e Territoriale (ARET)

Termine presentazione domande: 30 ottobre 2020

La Banca d’Italia intende favorire l’integrazione delle competenze maturate dai tirocinanti nei percorsi di studio universitario con un’esperienza che avrà ad oggetto un approfondimento di ricerca documentale di natura statistica.

I progetti riguarderanno temi di economia regionale e si sostanzieranno in una attività di raccolta e organizzazione delle informazioni, con anche costruzione e descrizione statistico-econometrica della base dati costruita, su specifiche caratteristiche dell’economia locale (settori, territori, aggregazioni di imprese, attività delle amministrazioni locali etc.). La redazione, in proprio o in collaborazione coi ricercatori della Banca, di un saggio scritto finale dovrà sostanziare il lavoro svolto e consentire una piena fruibilità della base dati costruita.

Bando di selezione (in allegato modulo presentazione domanda)

Pubblicato il: 12/10/2020

Intestazione - Direzione Ricerca, Terza Missione e Internazionalizzazione

Agenzia Placement