Strumenti personali

Logotipo di UniBa

Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui:Home / Studenti / Agenzia per il Placement / Tirocini - Stage / Tirocini formativi e di orientamento / Banca d'Italia - sede di Bari: 5 tirocini extracurriculari presso la segreteria tecnica ABF

Banca d'Italia: Tirocini formativi e di orientamento presso la segreteria tecnica dell'Arbitro Bancario Finanziario - sede di Bari

Candidature entro il 31/05/2021

La Banca d’Italia intende realizzare 5 tirocini extracurriculari della durata di sei mesi a favore di laureati in possesso di laurea magistrale a ciclo unico/magistrale (o specialistica) in Giurisprudenza.

L’iniziativa è diretta a favorire l’integrazione delle competenze maturate dai tirocinanti nei percorsi di studio universitario con una concreta esperienza presso la Segreteria tecnica dell’Arbitro Bancario Finanziario. I tirocinanti saranno coinvolti in una o più delle attività svolte dalla Segreteria tecnica: verifica preliminare della regolarità dei ricorsi e istruttoria delle controversie; analisi della normativa, della giurisprudenza e della dottrina sulla materia; elaborazione di documenti di sintesi delle decisioni dei Collegi; classificazione e catalogazione informatica dei ricorsi e delle decisioni.

I 5 tirocini si svolgeranno presso la Segreteria tecnica dell’Arbitro Bancario Finanziario della Sede di Bari della Banca d’Italia, corso Cavour 4. L’esperienza avrà la durata di 6 mesi e sarà avviata orientativamente a partire dalla seconda metà di settembre 2021. L’avvio potrà eventualmente essere scaglionato in relazione all’evoluzione della fase di emergenza epidemiologica da COVID-19.

Tutti i dettagli sono disponibili nel Bando e la domanda va presentata utilizzando il modello scaricabile in questa pagina.


Bando

Modello domanda di partecipazione

Pubblicato il: 30/04/2021 

Intestazione - Direzione Ricerca, Terza Missione e Internazionalizzazione


Agenzia Placement
Direttore tecnico: Teresa FIORENTINO
Centro Polifunzionale Studenti
Piazza Cesare Battisti, Bari
Piano terra
Tel.: +39 080571 7549 - 7566 - 7563 - 7559 - 7557 - 7556 - 7555 
email: job.placement@uniba.it 


Orari di ricevimento
lunedì: 12.00 - 14.00
martedì e giovedì: 10.00 - 12.00
mercoledì: 15.00 - 17.00


Organigramma


Questionario on-line per la rilevazione del 
grado di soddisfazione dell'utenza >>>