Strumenti personali

Logotipo di UniBa

Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui:Home / Studenti / Agenzia per il Placement / Link utili

Link utili

Regione Puglia - Sezione Lavoro, Istruzione e Formazione
Questo canale raccoglie tutto quello che ruota intorno al mondo dell'occupazione in Puglia soprattutto per rispondere alle domande di chi cerca occupazione e vuole conoscere le offerte formative e lavorative.

Sistema Puglia
Portale per lo sviluppo e la promozione del territorio pugliese

Informagiovani Jesi
Nella sezione concorsi del sito dell’Informagiovani di Jesi vengono riportati i concorsi nell'ambito della Provincia di Ancona e fuori, i concorsi europei ed artistici e quelli pubblicati nella Gazzetta Ufficiale Concorsi – 4^ serie speciale.


Numerosa e varia è l'offerta di siti internet sul job placement. Tra questi si segnalano:
 
Adapt (Associazione per gli Studi internazionali e comparati sul Diritto del Lavoro e sulle Relazioni industriali) è un'Associazione senza fini di lucro, fondata da Marco Biagi nel 2000 per promuovere, in un'ottica internazionale comparata, studi e ricerche nell'ambito delle relazioni industriali e di lavoro.
Adapt pubblica periodicamente, sul proprio bollettino inviato per mail ad oltre 10.000 contatti e sul sito, in collaborazione con il Centro Studi Marco Biagi dell'Università di Modena e Reggio Emilia, una ricca bacheca contente offerte di lavoro, stage, collaborazioni o segnalazione di bandi o premi.
Akadeus
Network internazionale che raccoglie le job positions nelle Business Schools di tutto il mondo.

Adecco
Sito internet per offerte e richieste di lavoro.
Careerjet.it è il motore di ricerca di annunci di lavoro in Italia più completo su Internet. Raggruppa in un'unica ricerca centinaia di migliaia di offerte di lavoro provenienti da siti di aziende, siti di annunci e agenzie di recruiting. E' facile da usare e soprattutto è gratis, e risparmia ai lavoratori la fatica di visitare decine di siti diversi per trovare lavoro.
E' il sito che contiene l'elenco di tutti i concorsi pubblici, con la possibilità di effettuare ricerche per Regione.
Corriere & Lavoro
Si consiglia di visitare questo sito se si ha già esperienza lavorativa e si corrisponde a un profilo professionale specifico. In questa sezione del portale internet del corriere della sera, sono inseriti annunci delle più importanti aziende italiane, alla ricerca di personale qualificato.
Sito di recruiting leader in Italia nell’ambito creativo e tecnologico.
E' un'associazione culturale che offre un quadro completo sia delle opportunità all'estero, sia delle difficoltà da superare per trovare le giuste opportunità all'estero.
GeekandJob
Piattaforma di ricerca lavoro specializzata nel settore tecnologico e informatico.

Offerte di lavoro sempre aggiornate.

è un motore di ricerca che raggruppa tutte le offerte di lavoro attive in Italia, dando la possibilità di trovare in pochi secondi un impiego concreto in qualunque parte del paese.
Versione on-line della guida di orientamento al mondo del lavoro, ai master e alle scuole di formazione post-laurea.
Motore di ricerca di offerte e annunci di lavoro.
Motore di ricerca del lavoro che opera in oltre 60 paesi, riunisce migliaia di posti di lavoro delle più famosi job board e offre ai propri partner traffico mirato da pretendenti di lavoro. Abbiamo circa 46 000 visitatori al giorno, più di 430 000 annunci di lavoro in Italia.
Il sito del popolare giornale sul lavoro.
Guida al mercato del lavoro in Italia.
Monster.it
Sito di ricerca e offerta di lavoro on-line che fa parte del Network Monster, divisione di TMP Worldwide, società di consulenza per la ricerca, selezione e valorizzazione delle risorse umane. Attivando un account personale e gratuito si possono creare 5 curricula e renderli disponibili per la ricerca di personale on-line da parte delle aziende, oppure stamparli come facsimili da copiare per la ricerca del lavoro.
Esplora le aziende più interessanti in Europa, scopri chi stanno cercando e unisciti ai loro team.
ResearchGate
E' il più grande social network gratuito per scienziati e ricercatori al mondo, ideato per la cooperazione e lo scambio di scientific knowledge. I settori più diffusi per pubblicazione sono il ramo farmaceutico, chimico, biotecnologico, ingegneristico, medico, seguito inoltre da organizzazioni non-profit, università, istituti accademici e di ricerca.
E' un servizio gratuito realizzato da ACTL e dal ministero del lavoro finalizzato alla promozione e diffusione di stage per favorire l'incontro tra le imprese e i giovani, facilitando il loro ingresso nel mondo del lavoro.
Sito web e applicazione mobile sviluppati dall'INAPP (ex ISFOL) a supporto di studenti e laureati per favorire la mobilità lavorativa in Europa.
Portale di ricerca di lavoro in Germania, nato nel 1995 e diventato nel corso degli anni un punto di riferimento per la ricerca del lavoro in Germania, Austria e Svizzera.
Pubblicato il: 22/02/2011  Ultima modifica: 24/03/2021