Tu sei qui:HomeStudentiBorse e Premi di Studio e di LaureaBorse di studio per laureatiIndagini floristiche ed accertamento tassonomico delle macrofite nelle acque di transizione pugliesi

Concorso pubblico per titoli ed esami n.1 borsa di studio e di ricerca per il completamento della form.ne scient. di laureati "Indagini floristiche ed accertamento tassonomico delle macrofite nelle acque di transizione pugliesi”

E’ indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per il conferimento di 1 (una) borsa di studio e di ricerca per il completamento della formazione scientifica di laureati avente ad oggetto la ricerca sul tema “Indagini floristiche ed accertamento tassonomico delle macrofite nelle acque di transizione pugliesi”, mediante l’identificazione tassonomica dei taxa che sarà effettuata attraverso l’applicazione di indagini morfo-anatomiche e di tecniche di biologia molecolare, al fine di fornire un inventario aggiornato della flora acquatica di otto ambienti di transizione pugliesi e di allargare le conoscenze di base sulle specie di macrofite presenti, per un importo pari a € 14.000,00, importo omnicomprensivo al lordo delle ritenute conto amministrazione e dei contributi a carico del percipiente, a valere sul contributo derivante dall’Accordo organizzativo con l’ARPA Puglia avente ad oggetto il Piano di monitoraggio operativo dei C.I.S. della Regione Puglia relativamente agli Elementi di Qualità Biologica “Macroalghe” e “Fanerogame” nelle acque di transizione pugliesi.

Sono ammessi a partecipare alla selezione i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

-  Laurea Magistrale in Biologia Ambientale.

Esperienze formative o professionali:

-  pregressa esperienza nella raccolta e identificazione di macrofite (macroalghe e fanerogame) degli ambienti di transizione.

Competenze richieste:

- buona conoscenza degli ambienti di transizione pugliesi;

- brevetto Sub;

- conoscenza della lingua inglese.

La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione al concorso è fissata per il giorno 9 dicembre 2019.

Per maggiori informazioni consultare il bando di concorso>>>

Modulistica:

Fac-simile di domanda di ammissione al concorso >>>

Dichiarazione sostitutiva di certificazione titolo di studio >>>

Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà di conformità titoli >>>

Pubblicato il: 08/11/2019

Intestazione - Direzione Offerta Formativa e Servizi agli Studenti

U.O. Provvidenze agli studenti e disabilità
Responsabile: Michele DIMAURO
michele.dimauro@uniba.it