Visita Tecnica Azienda Avicola "Colline Verdi"

Amadori è l’unica azienda italiana ad allevare il pollo all’aperto, conosciuto sul mercato come Il Campese che, a differenza dei polli allevati negli allevamenti convenzionali, ha la possibilità di razzolare liberamente all’aria e questo favorisce lo sviluppo della muscolatura che darà origine a una carne più soda e consistente. La dieta è a base di cereali , prevalentemente grano, mais e orzo, oltre a soia e oli vegetali. La carne del pollo assume pertanto un profumo più caratteristico.

L'azienda è specializzata nell'allevamento a terra dei polli da carne

Il giorno 27 maggio 2014 gli specializzandi del I e III anno di corso, accompagnati da alcuni docenti della scuola, sono stati in agro di Foggia per una visita tecnica presso l'Azienda Zootecnica “Colline Verdi” . L’azienda alleva, per conto del Gruppo Amadori, polli destinati alla produzione di carne.

Ad illustrare le peculiarità dell’azienda e dell’intero ciclo produttivo erano presenti, oltre al proprietario, anche un funzionario tecnico dell’Amadori ed il veterinario responsabile della struttura che ha presentato e discusso con gli specializzandi i protocolli di profilassi ed i punti critici della filiera.

Azioni sul documento

pubblicato il 05/06/2014 ultima modifica 09/05/2022