Tu sei qui:Home / Ricerca / Finanziamenti alla ricerca / BORSA DELLA RICERCA: FORDOC 2019

BORSA DELLA RICERCA: FORDOC 2019

forDoc è l’unico evento nazionale di placement che consente di entrare in contatto con aziende interessate a reclutare dottorandi e dottori di ricerca. Potrete descrivere il vostro know how e il vostro obiettivo professionale prima dell’evento; le aziende potranno fare scouting sui contenuti degli iscritti accreditati e fissare colloqui.

ISCRIZIONI
Registrazione unica al link:http://www.borsadelplacement.it/it/Registration/Form1/0

Potranno iscriversi:
- Dottorandi iscritti all’ultimo anno di dottorato negli atenei aderenti all’iniziativa di massimo 35 anni
- Dottori di ricerca di massimo 35 anni (che abbiano conseguito il titolo in un ateneo italiano)
E’ già disponibile la lista con le prime aziende partecipanti che verrà continuamente aggiornata: http://www.borsadelplacement.it/it/Menu/BorsaDelPlacement/48

PROGRAMMA DEI WEBINAR

Oltre all’evento è possibile partecipare a un programma di webinar di orientamento finalizzati a dare strumenti utili per arrivare preparati ai colloqui con le aziende.

Come partecipare:

• Registrazione unica sul portale della Borsa del Placement al http://www.borsadelplacement.it/it/Registration/Form1/0
  • Iscrizione al/ai webinar di interesse attraverso la propria area riservata
  • Accesso al portale con le proprie credenziali il giorno del webinar all’orario indicato e collegamento al webinar dalla pagina dell’evento

Calendario dei  webinar:

4, 5 e 26 settembre: Tutorial in collaborazione con ADI, su come gestire al meglio la visibilità sul portale, i colloqui e l’evento forDoc, con Tommaso Aiello Presidente Fondazione Emblema e coordinatore dell’iniziativa.

Vi segnaliamo che i contenuti saranno gli stessi nei 3 appuntamenti e quindi di iscriverVi ad uno solo degli appuntamenti, secondo la Vostra disponibilità.

12 settembre: Il PhD: un "passaporto" di prestigio per il mondo del lavoroCon Lucia Salto - Direzione Ricerca e terza missione dell'Università di Torino e Eleonora Chias - dottoressa di ricerca dell'area umanistica parlerà del suo percorso postdoc atipico. Verranno citate altre esperienze di prestigio.

17 settembre: Incontro con Almawave. Sarà in diretta Massimo Contemori, Head of Enterprise Information Management. Racconterà i profili di interesse e darà consigli su come affrontare al meglio il colloquio.

BORSA DELLA RICERCA: EVENTO FORDOC 2019

Per tutti i dettagli scrivere a: info@borsadelplacement.it

Pubblicato il: 02/09/2019
Ricerca e Innovazione