Dottorato di ricerca - 28° ciclo

Bando di concorso - 28° ciclo

 
 

Graduatorie

 
Cliccando sul relativo "Indirizzo" di ogni Scuola di dottorato sarà possibile prendere visione del Decreto Rettorale di nomina dei Vincitori e del periodo utile al perfezionamento dell’iscrizione (8 giorni dalla data di pubblicazione e di affissione nella bacheca dell’Area Dottorato di Ricerca e Post Dottorato del Decreto Rettorale di approvazione degli atti di concorso).
In caso di rinuncia da parte dei candidati vincitori, si provvederà ad escutere la graduatoria, dando formale comunicazione ai candidati idonei.

   

 

Modalità di iscrizione

 
La pubblicazione della graduatoria sarà l’unico mezzo ufficiale di pubblicità. Non verrà pertanto inviata alcuna comunicazione personale ai candidati vincitori di dottorato.

I concorrenti risultati vincitori dovranno iscriversi entro le date rese note contestualmente alla pubblicazione delle graduatorie.

La mancata iscrizione entro i termini stabiliti sarà considerata come rinuncia al posto che verrà assegnato, al candidato successivo, secondo l’ordine della graduatoria.

In corrispondenza di eventuali rinunce da parte dei vincitori di concorso l’Amministrazione procederà a convocare gli idonei secondo l’ordine della graduatoria. Gli interessati dovranno iscriversi entro cinque giorni lavorativi dalla convocazione pena la decadenza.

In caso di utile collocamento in più graduatorie, il candidato deve esercitare opzione per un solo corso di dottorato.

La domanda di immatricolazione, in bollo da euro 14,62, dovrà essere presentata all’Area Dottorato di ricerca e Post dottorato, Settore I – Dottorato di ricerca dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Piazza Umberto I, n.1 – Palazzo Ateneo, II piano – BARI (dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dal lunedì al mercoledì dalle ore 15,00 alle ore 16,30, corredata dalla sottoelencata documentazione:

(In caso di spedizione la Dichiarazione sostitutiva di certificazione (Allegato A) di cui al successivo punto 1) dovrà essere anticipata via Fax al numero 080/5714430).

  1. Dichiarazione sostitutiva di certificazione (Allegato A);
  2. Fotocopia del documento di identità in corso di validità, debitamente firmata;
  3. Fotocopia del codice fiscale;
  4. Due foto formato tessera debitamente firmate a tergo;
  5. Attestazione del pagamento del contributo di immatricolazione (c/c n.8706 intestato all’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, indicando la causale) come previsto all’art. 14 del Bando di concorso.
  6. Attestazione della tassa regionale per il diritto allo studio universitario L’importo pari ad euro 140,00 dovrà essere versato sul c/c n.860700 intestato a: A.D.I.S.U., Regione Puglia, Università di Bari, Via G. Fortunato, 4/G – 70125 Bari, Causale: Tassa Regionale. (dovuta da tutti gli iscritti alle Scuole di dottorato di ricerca tranne i dottorandi diversamente abili con una invalidità riconosciuta non inferiore al 66%).
  7. Dichiarazione relativa alle esperienze pre-dottorato;


I dottorandi che non beneficiano della borsa di studio o rinunciano alla stessa, ad esclusione dei cittadini extracomunitari, sono tenuti al pagamento della prima rata pari ad € 333,52 (quota fissa) da versare all’atto di immatricolazione e successive annualità. La seconda rata € 474,76 è dovuta da quei dottorandi con indicatore ISEEU maggiore di € 20.971,00 (se dovuta va versata e sarà cura dello studente iscritto assicurare il pagamento entro il 31 luglio). L’attestazione del pagamento della seconda rata dovrà essere depositata presso il Settore I Dottorato di ricerca entro il 16 settembre 2013 .


In caso di beneficio della borsa di studio:

a) Autocertificazione concernente le condizioni giuridiche ed economiche ai fini del conferimento della borsa di studio per la frequenza dei tre anni della Scuola di dottorato di ricerca;

b) Iscrizione all’INPS - gestione separata (*);

c) Dichiarazione resa ai fini dell’applicazione del contributo previdenziale INPS;

In caso di rinuncia al beneficio della borsa di studio:

  • Dichiarazione di rinuncia al beneficio della borsa di studio per tutti e tre gli anni di corso;
  • Dichiarazione di rinuncia al beneficio della borsa di studio per uno degli anni di corso di dottorato.

In caso di eventuale rinuncia all’iscrizione alla Scuola di dottorato gli interessati sono tenuti ad inviare tramite fax al n.080/5714430 la dichiarazione di rinuncia.

ATTENZIONE: I moduli relativi all’INPS di cui alle lettere b) e c) dovranno essere consegnati presso l’Area Borse di studio e gestione contabile, Convenzioni e prestazioni conto terzi di questa Università, I piano, Piazza Umberto I, n.1 – Palazzo Ateneo, – BARI, Tel. 080.5714634-5714687, (dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e il lunedì e il mercoledì dalle ore 15,00 alle ore 16,30)

(*) Adempimenti relativi all’iscrizione all’INPS:

“”Contributi previdenziali INPS a gestione separata
La borsa di studio del dottorato di ricerca è soggetta al versamento dei contributi previdenziali INPS a gestione separata (art. 2 comma 26 Legge 335/95 e successive modificazioni).
Affinché possano essere versati i contributi della borsa, il dottorando deve:

  • iscriversi alla gestione separata INPS per via telematica collegandosi al sito web dell’INPS (http://www.inps.it ) sezione dei servizi online, parte riservata al cittadino, iscrizione dei lavoratori parasubordinati,
  • seguendo le istruzioni inserire nel modulo online le dichiarazioni e le informazioni richieste.
ATTENZIONE: stampare la videata con tutti i propri dati inseriti e la videata di acquisizione della domanda da parte dell’INPS da consegnare o inviare all’Area Borse di studio e gestione contabile, Convenzioni e prestazioni conto terzi anche tramite fax al numero 080/5714145.

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Modulistica

 

 

Si precisa che la modulistica è disponibile anche presso l'Area Dottorato di Ricerca e Post dottorato - Settore I - Dottorato di Ricerca   

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Nomina Commissione conferimento titolo dottore di ricerca 


 

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published on 06/02/2013 ultima modifica 09/05/2022